MotoGP | GP Le Mans, Quartararo: “Gara speciale”
L'iridato 2021 non vede l'ora di scendere in pista per il suo Gran Premio di casa
GP Francia Le Mans Monster Yamaha MotoGP 2025 – Momento positivo per Fabio Quartararo, pronto a scendere in pista per la sua gara di casa, il Gran Premio di Francia.
Il pilota di Nizza è infatti reduce dalla pole position ed un secondo posto ottenuti a Jerez e i successivi test post-gp sono stati positivi, tanto che al Bugatti il #20 della Yamaha potrebbe avere l’evoluzione di motore provata in terra andalusa, non il V4, ma un’evoluzione del 4 in linea.
Il francese è già salito sul podio della pista di casa, un terzo posto conquistato nel 2021 dietro al vincitore Jack Miller (allora ufficiale Ducati) e al connazionale Johann Zarco (allora rider Ducati Pramac).
Dichiarazioni Fabio Quartararo Preview GP Francia Le Mans Monster Yamaha MotoGP 2025
“Sono felicissimo di aver conquistato una pole e un secondo posto a Jerez prima di questo round. Le Mans è molto speciale per me: è il mio GP di casa e ci saranno tantissimi tifosi a fare il tifo per me. Non importa quante volte l’abbia vissuto; mi viene ancora la pelle d’oca quando cantano l’inno nazionale sulla griglia di partenza. Ma dobbiamo concentrarci sul lavoro che ci aspetta questo fine settimana. I risultati positivi durante il weekend di gara e anche nei test di Jerez hanno dato una bella spinta alla squadra e sono curioso di vedere come si comporterà il nuovo motore a Le Mans. Non vedo l’ora di iniziare!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login