MotoGP | GP Le Mans Day 1, Quartararo: “Stiamo facendo un gran lavoro”

Il pilota francese della Yamaha: "Mi sono sentito molto bene, sia sul giro che sul passo"

MotoGP | GP Le Mans Day 1, Quartararo: “Stiamo facendo un gran lavoro”MotoGP | GP Le Mans Day 1, Quartararo: “Stiamo facendo un gran lavoro”

GP Francia Le Mans Monster Yamaha MotoGP 2025 – Continua momento positivo di Fabio Quartararo, che dopo la pole position e il secondo posto in gara di Jerez, chiude secondo il Day 1 di Le Mans.

L’iridato 2021 della MotoGP sta sfruttando al massimo le novità portate dalla Yamaha da qualche gara a questa parte, un nuovo motore (evoluzione del 4 in linea, non il V4 che la casa di Iwata sta sviluppando, ndr) ed un nuovo telaio.

Davanti ai propri tifosi giunti in massa ad acclamarlo proverà a ripetere e se possibile a migliorare quanto fatto vedere nelle ultime gare.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Day 1 GP Francia Le Mans Monster Yamaha MotoGP 2025

“Mi sono sentito molto bene, sia sul giro che sul passo, sono contento, speriamo di fare un bel weekend, ma sono fiducioso – ha detto “El Diablo” ai microfoni di Sky Sport – Abbiamo cambiato il telaio in Qatar e ogni volta mi sento fiducioso e siamo migliorati come uso del gas, adesso stiamo facendo un gran lavoro. Quando c’è grip e non c’è il calo della gomma, sappiamo di poter fare bene. Da Jerez ’24 a Jerez ’25, abbiamo avuto 4/5 motori diversi, con più potenza, ma anche erogazione più dolce. Ho più fiducia e faccio più percorrenza. Lavoriamo step by step, abbiamo uno dei passi più buoni. Sappiamo che Pecco (Bagnaia) è un diesel e in gara è sempre lì. Speriamo di fare una bella qualifica e una bella gara.”

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati