MotoGP | GP Le Mans Day 1, Bezzecchi: “Contento di aver centrato la Q2”

Il #72 dell'Aprilia: "Abbiamo fatto qualche miglioramento dopo i test, ma non basta, dobbiamo continuare a lavorare"

MotoGP | GP Le Mans Day 1, Bezzecchi: “Contento di aver centrato la Q2”MotoGP | GP Le Mans Day 1, Bezzecchi: “Contento di aver centrato la Q2”

GP Le Mans Aprilia Racing MotoGP 2025 – Marco Bezzecchi ha centrato il primo obiettivo del Gran Premio di Francia, l’accesso diretto in Q2.

Il pilota dell’Aprilia è riuscito ad agguantare l’ultimo posto utile, il decimo, proprio allo scadere delle pre-qualifiche, beffando per soli 53 millesimi Luca Marini, con cui si allena regolarmente facendo parte entrambi della VR46 Riders Academy di Valentino Rossi.

Il test post-gp di Jerez aveva dato buone sensazioni al pilota riminese, che dovrà però confermarsi anche in qualifica e in gara.

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Day 1 GP Francia Le Mans MotoGP 2025

“Sono abbastanza contento, perchè ho centrato la Q2, l’obiettivo di tutti i weekend di gara. Avevo ‘beccato’ due bandiere gialle, ma non ho mollato e sono riuscito ad entrare all’ultimo istante, sono abbastanza soddisfatto. Abbiamo fatto qualche miglioramento dopo i test, ma non basta, dobbiamo continuare a lavorare. Questa pista ha molto grip, quindi i nostri problemi si amplificano. La mancanza di Jorge (Martin, iridato 2024 della MotoGP, infortunatosi prima nei test di Sepang, poi mentre si allenava con una Motard e poi in Qatar, ndr) si sente, è uno stimolo a fare meglio e avemmo sviluppato la moto insieme. In Aprilia stanno lavorando benissimo e ci crediamo. Siamo migliorati nel time-attack, c’è stato un miglioramento generale.”

4.1/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati