MotoGP | GP Jerez Day 1, Morbidelli: “Siamo partiti molto bene”

Terzo tempo per l'italo-brasiliano della Ducati nel Day 1 del Gran Premio di Spagna

MotoGP | GP Jerez Day 1, Morbidelli: “Siamo partiti molto bene”MotoGP | GP Jerez Day 1, Morbidelli: “Siamo partiti molto bene”

GP Spagna Jerez MotoGP 2025 – Franco Morbidelli ha iniziato nel migliore dei modi il Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento della MotoGP 2025.

Il pilota italo-brasiliano del VR46 Racing Team ha chiuso le pre-qualifiche in terza posizione, mettendo la sua Ducati GP 24 alle spalle della GP 25 di Pecco Bagnaia e alla moto “gemella” di Alex Marquez, con quest’ultimo che nonostante una caduta ha fatto registrare il miglior tempo con tanto di record della pista.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Day 1 GP Jerez Spagna MotoGP 2025

“Siamo partiti molto bene ed è quello che speravamo, avere un venerdì senza intoppi. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, migliorando da stamattina dove ero più in difficoltà. Nel time-attack avevo il riferimento (come aveva anticipato ieri, insieme a Bagnaia e oggi anche a Bezzecchi, si sono tirati, ndr) e questo aiuta molto. E’ molto importante fare il primo time-attack, così non corri il rischio di rimanere fuori dai dieci se poi incontri nel secondo tentativo delle bandiere gialle, anche se quest’ultimo rimane il più importante. Le tante cadute? L’ultima curva è particolare questo weekend, forse è ancora sporca, la moto scivola molto e ci sono delle buche, ma tante si spiegano anche con il desiderio di entrare direttamente in Q2. L’Obiettivo rimane la Top Five.”

Foto: Valter Magatti

2.7/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati