MotoGP | GP Germania, Vinales: “Sono super carico e motivato”
Il #12 della casa austriaca: "Il nostro obiettivo è mantenere lo slancio e continuare a crescere"
GP Germania KTM Tech3 MotoGP 2025 – Maverick Vinales è sin da inizio stagione uno dei migliori piloti della KTM.
Il #12 della casa di Mattighofen, deve però migliorare in qualifica ed è quello che proverà a fare al Sachsenring, uno dei circuiti più lenti del Motomondiale, dove partire in mezzo a gruppo sarebbe un grande problema.
Dopo un altro sesto posto nella sprint e una top 5 nell’evento principale ad Assen, “Top Gun” arriva in Germania con fiducia e, soprattutto, con la determinazione di avvicinarsi sempre di più ai vertici.
Le 10 curve a sinistra su 13, distribuite su pendenze accentuate e discese improvvise, offrono sempre gare emozionanti e combattute, e non c’è dubbio che il #12 vorrà lottare nelle posizioni di vertice. Lo spagnolo è già salito due volte sul podio in Germania, con il miglior risultato rappresentato da un secondo posto nel 2019.
Dichiarazioni Maverick Vinales Gp Germania Sachsenring KTM Tech3 MotoGP 2025
“Abbiamo vissuto un altro weekend davvero positivo ad Assen, quindi il nostro obiettivo è mantenere lo slancio e continuare a crescere e a diventare sempre più forti gara dopo gara. Tuttavia, il focus principale è migliorare in qualifica e partire dalle prime due file. Sarà ancora più importante al Sachsenring, che è una pista molto tecnica, con tante curve strette, dove puoi facilmente restare imbottigliato se parti nel mezzo del gruppo. Sono sicuro che questa settimana impareremo molto, perché questo tracciato è piuttosto diverso dagli altri, quindi sono curioso di vedere quale sarà il nostro potenziale lì! In ogni caso, sono super carico e motivato, andiamo!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login