MotoGP | GP Assen Sprint Race, Quartararo: “Ero al limite
L'iridato 2021 della Top Class: "Con il motore che abbiamo facciamo fatica in gara"
GP Assen Monster Yamaha MotoGP 2025 – Fabio Quartararo dopo la strepitosa pole agguantata nel Gran Premio d’Olanda, ha dato tutto nella Sprint Race, ma essendo sempre al limite è poi caduto, fortunatamente senza conseguenze.
“El Diablo” è stato fortissimo sul giro “secco” (quarta pole in stagione dopo Jerez, Le Mans e Silverstone, ndr) ma in gara ha pagato la differenza di prestazioni tra la sua Yamaha M1 e la concorrenza, Ducati su tutti.
L’iridato 2021 della MotoGP potrebbe essere stato penalizzato dall’aver dovuto correre con un pneumatico anteriore usato, visto che venerdì la squadra aveva mal calcolato i pneumatici soft a disposizione, ma il pilota di Nizza ha minimizzato l’accaduto.
Ecco cosa ha detto a Sky Sport l’iridato 2021 della MotoGP, che domenica così come gli altri piloti Yamaha scenderà in pista con una particolare livrea per celebrare il 70° anniversario di Yamaha Motors.
Dichiarazioni Fabio Quartararo Sprint Race GP Assen Monster Yamaha MotoGP 2025
“Ero al limite, ieri c’è stato un ‘mistake’ con la gomma, ma non credo abbia cambiato tanto, non avevamo il passo gara per lottare. Eravamo al limite tutti i giri, sappiamo quanto perdiamo in accelerazione e in rettilineo. Quando siamo in gara non devo solo preoccuparmi di chi ho davanti, ma anche di quelli dietro. Con il motore che abbiamo (4 in linea, ma la Yamaha ha già fatto debuttare nei test il V4 che ormai equipaggia tutte le moto in griglia, ndr) facciamo fatica, possiamo fare una buona qualifica, ma in gara fuori dalla curva 5 e in rettilineo perdiamo tanto. Per cercare di rimanere con le Ducati scaldiamo troppo velocemente le gomme. Un conto è fare un giro veloce, un altro una gara intera.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login