MotoGP | GP Assen Sprint Race, Alex Marquez: “Passare Marc? Non era facile”

Gara solida del #73 del Gresini Racing, che però non riesce ad attaccare suo fratello Marc

MotoGP | GP Assen Sprint Race, Alex Marquez: “Passare Marc? Non era facile”MotoGP | GP Assen Sprint Race, Alex Marquez: “Passare Marc? Non era facile”

GP Assen Ducati Gresini MotoGP 2025 – Ennesimo secondo posto per Alex Marquez nelle Sprint Race, questa volta ad Assen, teatro del Gran Premio d’Olanda, decima tappa della MotoGP 2025.

Il più piccolo dei fratelli Marquez ha provato ad insidiare suo fratello Marc, ma non è riuscito a passarlo visto che l’otto volte iridato ero troppo forte nei punti chiave, le staccare della 1 e della 16.

Ecco cosa ha detto il #73 del Gresini Racing che è saldamente secondo nella classifica iridata, staccato di 43 punti dal suo fratello Marc.

Dichiarazioni Alex Marquez Sprint Race GP Assen MotoGP 2025

“Per prima cosa devo migliorare la partenza, oggi l’ho sbagliata. Ho poi provato a passare Marc (suo fratello, ndr), ma ero più forte solo al T3 e sorpassare alla 10/11/12 non è facile – ha detto Alex Marquez ai microfoni di Sky Sport – Onestamente Marc non ha avuto week facile, ma stamattina era più veloce di noi, faceva la differenza alle staccate della curva 16 e alla 1 e lì è dove c’è un chiaro punto per attaccare e lì era più forte. Domani devo migliorare in quei punti.”

Dichiarazioni Alex Marquez Differenza Ducati GP 23 Vs GP 24 Sprint Race GP Assen MotoGP 2025

“Dalla prima volta che l’ho provata a Montmelò, ho detto ‘Uao!’, la GP 24 mi permette di fare cose che prima erano difficili. La GP 23 era una moto nervosa in entrata, mentre con la GP 24 riesco a fare più ‘apex’, va meglio in entrata e in trazione. Riesco a guidare come voglio io.”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati