MotoGP | GP Assen, Quartararo: “Obiettivo Q2 dal venerdì”

Dopo due gare difficili, "El Diablo" proverà ad invertire la rotta

MotoGP | GP Assen, Quartararo: “Obiettivo Q2 dal venerdì”MotoGP | GP Assen, Quartararo: “Obiettivo Q2 dal venerdì”

GP Assen Monster Yamaha MotoGP 2025 – Il GP d’Olanda avrà un significato extra per il Monster Energy Yamaha MotoGP Team, poiché Yamaha Motor celebra il suo 70° anniversario proprio questo fine settimana.

Dopo due gare difficili come quelle di Aragon e Mugello, Fabio Quartararo proverà ad invertire la rotta ad Assen, tracciato dove ha sempre ottenuto buoni risultati.

Nel suo anno di debutto in Moto3 (2015) si è assicurato un secondo posto. Ha eguagliato il risultato nella classe Moto2 nel 2018 e lo ha seguito con tre podi in MotoGP: un terzo posto nel 2019, una vittoria nel 2021 e un terzo posto nella Sprint 2023. Ecco cosa ha detto “El Diablo”.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Preview GP Assen Monster Yamaha MotoGP 2025

“Il GP d’Italia è stato molto più difficile del previsto, ma ora ci lasciamo alle spalle quel weekend e ci concentriamo sul prossimo appuntamento in Olanda. Mi piace molto il Mugello, ma mi piace molto anche Assen. In realtà, penso che questa potrebbe essere una pista migliore per noi, quindi faremo del nostro meglio. L’obiettivo è sempre lo stesso: entrare subito in Q2 il venerdì, fare una buona qualifica e poi si vedrà. Spero che possiamo lottare per alcune posizioni migliori questo fine settimana.”

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati