MotoGP | GP Assen Day 1, Bagnaia: “Giornata solida”
Il tre volte iridato della Ducati: "Per la prima volta quest'anno quando mi fermavo e ripartivo con le gomme usate sono riuscito a continuare a migliorarmi"
GP Assen Ducati MotoGP 2025 – E’ un Pecco Bagnaia sorridente quello che ha parlato al termine del Day 1 di Assen, pista che ama e che ha anche tatuato sul braccio destro.
Il tre volte iridato della Ducati ha chiuso le pre-qualifiche in quinta posizione, ma quello che lo fa ben sperare è il feeling avuto soprattutto con la gomma soft, quella che quasi sicuramente verrà utilizzata nella Sprint Race di domani.
Il passo del piemontese è stato costante anche con gomme usate e nel time-attack ha voluto usare una strategia differente, entrando dopo gli altri per girare da solo. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni Francesco Bagnaia Day 1 GP Assen MotoGP 2025
“E’ stato un venerdì Solido. Onestamente sono contento. Penso che abbiamo lavorato in una maniera un po’ differente e sono soddisfatto perché per la prima volta quest’anno quando mi fermavo e ripartivo con le gomme usate sono riuscito a continuare a migliorarmi, ad avere una costanza. E questo aiuta tanto, non solo la squadra ma anche me. Sono contento. Mi trovavo bene oggi pomeriggio con le due soft, l’ho portata abbastanza avanti e riuscivo ad essere veloce nonostante avesse più giri della Sprint Race. Riuscivo a essere costante tant’è che ho fatto il miglior giro con la soft nell’ultimo in cui l’ho usata. Purtroppo abbiamo perso un po’ di tempo all’inizio con la media davanti ma dovevamo provarla, anzi noi siamo stati anche fortunati rispetto ad altri che purtroppo sono scivolati ed è stato un caos. Tutto sommato bene, mi sento comodo. Ho ancora due tre punti dove ho delle difficoltà ma sono abbastanza allineato. Nel time attack abbiamo usato una strategia un po’ diversa. LaSprint è sempre una cosa un po’ a sé, però con la soft mi sono trovato bene. Vedremo domani, ma si può esser sereni. Ovviamente bisognerà vedere domani se si può usare la gomma dura o no per via della temperatura perché oggi era abbastanza freddo e non era cosa per provarla.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login