MotoGP | Test Sepang Day 2, Acosta: “Siamo sulla strada giusta”

Continua a stupire il rookie del Team GASGAS Tech3

MotoGP | Test Sepang Day 2, Acosta: “Siamo sulla strada giusta”MotoGP | Test Sepang Day 2, Acosta: “Siamo sulla strada giusta”

MotoGP Test Sepang GASGAS Tech3 – Pedro Acosta continua l’apprendistato con la Top Class e giorno dopo giorno è sempre più protagonista.

Nel secondo giorno di test in Malesia sul circuito di Sepang, come ieri non ha cercato il time-attack, ma ha comunque migliorato il crono del Day 1 di quasi mezzo secondo.

Anche il feedback che riporta ai box è sempre più preciso e con il tempo fatto registrare oggi (1’57.726) sarebbe partito dalla seconda fila nel Gran Premio corso lo scorso novembre.

Una piccola caduta alla curva 9 ha segnato la fine della sessione mattutina mentre il team si dirigeva verso la pausa pranzo, e l’azione è ripresa alle 16. Nel complesso, il passo gara è migliorato per lo spagnolo che si sente sempre più a suo agio sulla RC16, e si è sentito molto positivo anche riguardo all’elettronica dopo un altro giorno di esperienza in sella.

Dichiarazioni Pedro Acosta Day 2 Test Sepang Team Tech3 MotoGP 2024

“Proprio come ieri, il tempo sul giro non era il nostro obiettivo principale, ma ovviamente è molto positivo terminare la giornata mezzo secondo più veloce rispetto al Day 1. Abbiamo migliorato il nostro ritmo, mi sto abituando sempre di più all’elettronica e comprendo tutto un po’ di più in generale. Anche il mio feedback quando arrivo al box sta diventando più completo giorno dopo giorno. È una sensazione positiva in generale. Gli altri piloti sono molto esperti e molto più veloci, ma ricordo che è solo la mia terza volta in Malesia. Considerando questo, il mio ritmo è molto buono, e direi che siamo sulla strada giusta!”

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati