MotoGP | Test Barcellona, Bagnaia: “La moto nuova è nata bene”

Su Marquez: "E' importante che io e Marc abbiamo dato gli stessi feedback agli ingegneri"

MotoGP | Test Barcellona, Bagnaia: “La moto nuova è nata bene”MotoGP | Test Barcellona, Bagnaia: “La moto nuova è nata bene”

MotoGP Test Barcellona Ducati – Pecco Bagnaia si è detto soddisfatto della nuova Ducati provata nei test IRTA di Barcellona.

Il pilota piemontese ha apprezzato i miglioramenti rispetto alla Desmosedici GP 24, anche se ci sono ancora delle fasi da migliorare.

Importantissimo come sottolineato dal due volte iridato della MotoGP il fatto che il feedback suo e di Marc Marquez sia molto simile, cosa che sicuramente avvantaggerà gli ingegneri della “Rossa” a due ruote.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Test Barcellona Ducati MotoGP 2024

“E’ stata una giornata positiva perchè abbiamo provato tutto quello che c’era da provare. E’ abbastanza chiara la direzione in cui dovranno lavorare gli ingegneri e soprattutto è stato molto positivo il fatto che io e Marc (Marquez, ndr) abbiamo dato gli stessi feedback e questo fa la differenza per indirizzare il lavoro. Marc ha uno stile diverso dal mio, ma soprattutto in frenata siamo molto simili, siamo due che si attaccano ai freni. Sono contento perchè la moto nuova è nata bene e ha del potenziale. C’è ancora del lavoro da fare perchè per certi aspetti ho preferito la GP 24, soprattutto in frenata e in ingresso. Sul discorso velocità e stabilità è invece ad un buon punto. Mi sono piaciuti sia il motore che il telaio, hanno fatto un buon lavoro. Senza provare il time-attack siamo andati bene, il passo era buono ed è stata una buona giornata.”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Nuova Ducati Test Barcellona Ducati MotoGP 2024

“La moto bianca era un’ibrido, di nuovo aveva solo il motore. Ho cercato di fare degli schemi con la squadra su tutte le cose che ho sentito, in questa pista si possono provare tante cose sull’avantreno. Mi sono concentrato molto per escludere le cose che mi davano dei dubbi negativi e per portare avanti le cose che possono avere un potenziale.”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Nuove Pinze Brembo e Comunicazioni Radio Test Barcellona Ducati MotoGP 2024

“Le nuove pinze Brembo mi soni piaciute molto, è stato un grande passo in avanti. Per quanto riguarda il sistema di comunicazione radio non è il momento. Il cavo è molto ingombrante e in generale credo che non sia ancora il momento di usarle.”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Atmosfera MotoGP 2024

“In questa stagione abbiamo mandato un bel messaggio alla gente. Abbiamo creato una competizione diversa rispetto a quelle che c’erano prima, è stato un bello show. Si può essere aggressivi, si può lottare senza usare determinate parole, è stato bello.”

4.6/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della BremboMotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo
MotoGP

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo

La curva più dura del circuito di Phillip Island è la prima, le MotoGP passano da 335 km/h a 182 km/h in 3,6 secondi
MotoGP Brembo GP Australia -La MotoGP torna in pista e dopo la gara di Mandalika, tocca a Phillip Island, Australia,
MotoGP | GP Australia: Marini punta al podioMotoGP | GP Australia: Marini punta al podio
In evidenza

MotoGP | GP Australia: Marini punta al podio

Il pilota pesarese della Honda: "Si torna al lavoro con la stessa concentrazione degli ultimi round"
GP Australia Phillip Island Castrol Honda MotoGP 2025 – Reduce da un weekend solido in Indonesia, Luca Marini arriva in