MotoGP | Marc Marquez, rivelato il suo straordinario patrimonio

Il #93 della Ducati è il terzo sportivo più pagato in Spagna

MotoGP | Marc Marquez, rivelato il suo straordinario patrimonioMotoGP | Marc Marquez, rivelato il suo straordinario patrimonio

MotoGP Marc Marquez – Il neo-pilota Ducati Factory Marc Marquez è uno degli sportivi più pagati in Spagna, a rivelarlo “La Vanguardia”.

L’ex pilota della Honda, che a fine 2023 ha rinunciato ad oltre 20 milioni di euro pur di salire in sella ad una moto competitiva (la Ducati Desmosedici GP 23 del Gresini Racing, ndr) ha un patrimonio di 80 milioni di euro ed è una delle persone più ricche della Spagna.

Gli unici due sportivi che sono davanti all’otto volte iridato sono la star del tennis Rafael Nadal (310 milioni di euro) e i calciatori Andres Iniesta e Sergio Ramos (100 milioni di euro ciascuno).

I maggiori introiti per il #93 della Ducati sono dati dai suoi sponsor personali, tra cui Red Bull. Tornare a correre con Gresini ha permesso a Marquez di guadagnare una promozione nel team ufficiale Ducati nel 2025, anche se l’ingaggio per non è stato reso noto.

Il pilota più pagato delle griglia della MotoGP è comunque al momento Fabio Quartararo, che ha firmato ad inizio 2024 un contratto biennale con la Yamaha da 12 milioni di euro annui.

4.6/5 - (45 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati