MotoGP | Marc Marquez: “Bagnaia è il riferimento, io non devo dimostrare nulla”
L'otto volte iridato: "Sono qui per la mia passione per il motociclismo, Dall'Igna è il miglior leader"
Ducati MotoGP – Marc Marquez è stato ospite di un evento del suo sponsor Estrella Galicia ed ha parlato della nuova avventura in “Rosso” Ducati.
L’otto volte iridato, neo-team-mate di Francesco Bagnaia, ha potuto “assaggiare” la nuova Ducati Desmosedici GP 25 nei recenti test di Barcellona, dove ha conosciuto anche la sua nuova squadra.
Ecco cosa ha detto il #93 della Ducati, che ha sottolineato come il punto di riferimento sarà proprio Bagnaia, che in questa stagione ha vinto 11 gare domenicali
Dichiarazioni Marc Marquez “Rosso” Ducati
“È stata una stagione per ritrovarsi, con un ambiente favorevole. Da quando sono entrato a far parte del Gresini Racing ho cercato di essere il più professionale possibile e di far parlare la pista. Alle domande che avevo per quest’anno ho risposto. Il grande era vedere se fossi stato ancora competitivo e lo sono stato. Per il 2025 sono nella squadra dei Campioni, ho le armi migliori per provare a lottare per un altro titolo, ma c’è una pre-season da affrontare.”
Dichiarazioni Marc Marquez Sfida Titolo “Rosso” Ducati
“La mia sfida è fare una pre-season completa, dove posso prepararmi bene fisicamente, fare dei buoni test. Logicamente mi piacerebbe lottare per il titolo, per questo sono nella squadra migliore e con il compagno di squadra che ha lottato per questo. Ora è tutto nelle mie mani. È il fattore umano dell’atleta. E’ la MotoGP, il miglior Campionato su due ruote. Lavoreremo nel modo migliore per provarci.”
Dichiarazioni Marc Marquez Ducati GP 23 Vs GP 25
“In una giornata di test, il primo obiettivo è conoscere le persone. Ho guidato al 95% con la GP25. La cosa positiva è che sia io che Pecco (Bagnaia) abbiamo visto gli stessi passaggi o problemi. Il piccolo passo c’è, mi sono sentito a mio agio e questo mi dà fiducia.”
Dichiarazioni Marc Marquez tornare Pilota Factory
“È stato uno dei cambiamenti nel primo test. Sono tornato a quello che facevo in Honda. Si stanno formando più per i tecnici che per i piloti. Ecco perché ho detto che il Gresini era perfetto per me. In un team ufficiale tutto è strutturato. Questo è quello che ho trovato. Anche a me mancava. Mi sento pronto a dare il giusto feedback. L’importante è che coincidano con quelli del mio team-mate e questo rende le cose più facili per gli ingegneri.”
Dichiarazioni Marc Marquez Momenti da ricordare 2024
“In termini di sensazioni fisiche è il test di Valencia, è il colpo più grande che ho avuto. Mi restano due momenti: il podio a Jerez, in cui sono stato molto vicino alla vittoria, e poi la vittoria ad Aragon, che non è stata molto seguita, ma alla fine è arrivata. Quest’anno, tutto quello che avevo scritto sul quaderno è arrivato. Il titolo? Non era realistico. Non si può passare dall’inferno alla gloria tutto in una volta.”
Dichiarazioni Marc Marquez Pressione MotoGP 2025
“Siamo in MotoGP, con i migliori piloti. Il mio compagno di squadra ha vinto 11 gare su 20. Vivete nel presente, che sta cambiando, i piloti arrivano. Non sarà solo un Mondiale tra me e Pecco. Non si tratta solo di corse Ducati. C’è un Jorge Martin, un Acosta, vedremo. Cercheremo di dare il cento per cento. Sono consapevole che sarà molto difficile.”
Dichiarazioni Marc Marquez Gigi Dall’Igna MotoGP 2025
“Per me, Gigi è il miglior leader. Ci saranno ingegneri migliori o peggiori, ma devi essere un leader, controllare un gruppo di persone. Non puoi creare una moto da solo. Prende il timone dove crede e, al momento, sembra che stia facendo bene.”
Dichiarazioni Marc Marquez Pecco Bagnaia MotoGP 2025
“Arrivo in una situazione che fino ad ora non avevo mai vissuto. Non c’è un numero 1 o numero 2, ma il portavoce è Pecco, perché ha vinto 11 gare. È lui che deve prendere il comando in queste prime gare; Poi, vedremo. Lui è il riferimento. Sono a un punto in cui non devo dimostrare nulla. Sono qui per la mia passione per il motociclismo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login