MotoGP | GP Misano 2 Sprint Race, Bastianini: “Contento a metà”

Terzo gradino del podio per il #23 della Ducati nella Sprint del GP dell'Emilia Romagna

MotoGP | GP Misano 2 Sprint Race, Bastianini: “Contento a metà”MotoGP | GP Misano 2 Sprint Race, Bastianini: “Contento a metà”

MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini ha chiuso al terzo posto la Sprint Race del Gran Premio dell’Emilia Romagna, 14esima tappa della MotoGP 2024.

Il #23 della Ducati non è riuscito a tenere il passo di Pecco Bagnaia e Jorge Martin, ma ha tenuto a distanza il quarto classificato, Marc Marquez. La “Bestia” di solito è più un “animale” da gara “lunga” e domani proverà ad intromettersi nella lotta per la vittoria.

Dichiarazioni Enea Bastianini Sprint Race GP Emilia Romagna Misano Ducati MotoGP 2024

“Sono contento a metà, speravo di poter rimanere lì (con Bagnaia e Martin, ndr), ma ho preso il primo track-limits e poi ero convinto di averne preso un altro e che mi avrebbero dato il long-lap penalty. E’ difficile recuperare 2/3 decimi quando si gira su un passo veloce dell’1’31/1’31 basso. Siamo semplicemente tornati alla moto di ieri, questa mattina avevamo fatto delle modifiche che non mi erano piaciute. Nelle qualifiche mi ero subito trovato meglio, sapevo di poter provare a stare con loro. Il mio punto di forza è l’ingresso in curva, quindi T1 e T2, dove quando sono a posto posso fare la differenza. Ieri perdevo al T4 e perdo ancora tantissimo alla curva 14. Proveremo a risolvere la situazione con l’elettronica. Domani con la gomma media sarà una gara diversa, non credo che si possa correre con la soft. Spero di poter vincere domani.”

4.7/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati