MotoGP | GP Le Mans Day 1, Rins: “Abbiamo margini di miglioramento”

Quattordicesimo tempo per il pilota spagnolo della Yamaha

MotoGP | GP Le Mans Day 1, Rins: “Abbiamo margini di miglioramento”MotoGP | GP Le Mans Day 1, Rins: “Abbiamo margini di miglioramento”

MotoGP GP Francia 2024 Monster Energy Yamaha – Giornata di lavoro per Alex Rins che ha concluso le prove, valide per l’accesso in Q2 con il quattordicesimo tempo. Il pilota ha iniziato il GP di Francia con l’obiettivo di lavorare sulle gomme dal momento che le aree chiave del tracciato di Le Mans sono le frenate tardive, le accelerazioni brusche e la trazione posteriore. Ha voluto fare un confronto tra le diverse opzioni di pneumatici, facendo progressi per tutta la giornata. Le bandiere gialle per le cadute di alcuni piloti a pochi minuti dal termine, hanno posizionato la sua posizione finale in classifica.

Dichiarazioni Alex Rins, GP Le Mans Day 1

“Non è andata male. Abbiamo lavorato con una strategia di gomme diversa rispetto ai GP precedenti. Questa mattina dopo aver usato la gomma media, siamo passati direttamente alla gomma morbida per vedere se eravamo in grado di fare giri e con questa gomma durante le prove, non è andata male. Sicuramente, lavorando sulle gomme, il tempo sul giro non è stato il migliore che avrebbe potuto avere. Ma stiamo lavorando in senso positivo, detto questo, abbiamo alcune cose su cui concentrarci: abbiamo un po’ di spin e la trazione è piuttosto bassa. Ma alla fine non siamo così lontani dai primi rispetto ad altri circuiti in termini di secondi, e abbiamo ancora margini di miglioramento”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati