MotoGP | GP Le Mans Day 1, Bagnaia: “Bello andare subito al limite”
Ottimo inizio per il due volte iridato della Top Class
GP Francia Le Mans MotoGP 2024 Ducati – Pecco Bagnaia ha chiuso con il secondo tempo la prima giornata di prove del Gran Premio di Francia, quinto round della MotoGP 2024.
Il due volte iridato della MotoGP si è detto soddisfatto della sua giornata ed è fiducioso per il proseguo del weekend. Ricordiamo che in classifica deve recuperare 17 punti al leader Jorge Martin, oggi il più veloce. Ecco cosa ha detto il pilota piemontese ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni Pecco Bagnaia Day 1 GP Francia Le Mans MotoGP 2024
“Sono due weekend che al venerdì partiamo bene, c’è stato bisogno del venerdì di Jerez per trovare la quadra. Stamattina mi sono trovato subito bene e anche nel pomeriggio lo sono stato. Abbiamo fatto poche modifiche ed era tempo che non mi sentivo così. Peccato per un piccolo errore nel terzo giro del time-attack, ma sono contento, ci voleva partire così. Purtroppo nell’adattamento a certe situazioni sono lento ad adattarmi e mi serve una moto molto simile. A Jerez abbiamo trovato quello che mi mancava ed è bello andare subito al limite. Su questa pista dovremmo usare sia per la Sprint che per la gara “lunga” la gomma soft, anche se stamattina la media non era male. Ho avuto sin dai primi giri un buon feeling, il venerdì di Jerez è stato la chiave.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login