MotoGP | GP Le Mans Day 1, Acosta: “Contento di come sia andato questo venerdì”
Terzo tempo per il rookie del Team GASGAS Tech3


MotoGP KTM Tech3 – Pedro Acosta continua a stupire e anche a Le Mans, gara di casa del Team GASGAS Tech3, è stato grande protagonista.
Il rookie della KTM ha chiuso il Day 1 al Bugatti in terza posizione a soli 0.187s dal leader Jorge Martin e si candida come uno dei protagonisti del weekend francese. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni Pedro Acosta Day 1 Gp Francia Le Mans MotoGP 2024
“Sono contento di come sia andato questo venerdì. È sempre difficile prendere in FP1 i riferimenti di frenata, delle traiettorie e di tutto il resto. Questa è una pista dove ho sempre guidato bene, abbiamo lavorato tantissimo sul passo gara per essere più competitivi e capire come gestire la gomma. Nei test di Jerez abbiamo provato qualcosa a livello di elettronica che mai avevamo usato prima ed ha funzionato benissimo. Portare le gomme a fine gara era il nostro obiettivo e nei test siamo migliorati tanto per essere più dolce all’apertura del gas. La scelta delle gomme la faremo domattina, anche se la gomma davanti è un po’ un punto interrogativo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login