MotoGP | Gp Giappone Day 1, Martin: “Soffro un pò sul passo gara”

Il pilota Ducati Pramac: "Oggi la KTM si è dimostrata in gran forma, ma lo sono anche tutte le altre Ducati"

MotoGP | Gp Giappone Day 1, Martin: “Soffro un pò sul passo gara”MotoGP | Gp Giappone Day 1, Martin: “Soffro un pò sul passo gara”

MotoGP GP Giappone Ducati Pramac – Jorge Martin ha ottenuto il terzo tempo nelle pre-qualifiche del Gran Premio del Giappone, 16esima tappa della MotoGP 2024.

Il capo-classifica ha chiuso alle spalle di Brad Binder e Marc Marquez, staccato di soli 0.132s. Il time-attack del #89 della Ducati è stato quindi molto buono, mentre ha faticato di più sul passo gara. C’è anche il rebus delle gomme, soft o media? Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport MotoGP “Martinator”.

Dichiarazioni Jorge Martin Day 1 GP Giappone Ducati MotoGP 2024

“Oggi la KTM si è dimostrata in gran forma, ma lo sono anche tutte le altre Ducati. Soffro un pò sul passo gara, faccio un pò fatica con il davanti, spero di mettermi a posto se non per domani che potrebbe piovere, almeno per domenica. Mi sono concentrato sulla gomma soft, ma dopo 3 giri cala e alla fine diventa tutto molto soft e non ha trazione. Chi riuscirà a gestire le gomme al meglio sarà avvantaggiato. La gara sarà di 24 giri, non so se la gomma soft possa reggere la durata.”

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati