MotoGP | GP Barcellona 2 Sprint Race, Bagnaia: “Enea grande pilota e grande amico, compattare il gruppo non era un’opzione”
Il #1 della Ducati: "L'errore più grande quello di Silverstone"
MotoGP GP Motul Solidarity Barcellona Ducati – Pecco Bagnaia ha fatto il suo “dovere”, vincere la Sprint Race del Montmelò di Barcellona e sperare che qualcuno si mettesse tra se e Jorge Martin.
Operazione riuscita, il #1 della Ducati oltre a vincere, ha visto infatti il team-mate Enea Bastianini chiudere al secondo posto, proprio davanti al capo-classifica “Martinator”.
La matematica lascia aperti ancora i giochi, i punti di svantaggio sono ora 19, ma domani a Martin basterà un nono posto per laurearsi Campione del Mondo della MotoGP. Mai dire mai, il responso alla pista.
Dichiarazioni Francesco Bagnaia Sprint Race GP Motul Solidarity Barcellona Ducati MotoGP 2024
“Ho vinto la Sprint e fatto la pole position, l’obiettivo era portare il Mondiale a domani e l’abbiamo raggiunto. Siamo ad un livello incredibile, sapevo che Jorge anche se il gruppo si fosse compattato avrebbe finito secondo o terzo. durante la Sprint non ho spinto tanto, sapevo che Jorge non avrebbe preso rischi, sono riusciti a fare diverse prove, anche di mappe in ottica gara. La speranza per domani è che otto piloti si mettano tra me e Jorge, ma so che non accadrà, come ho detto male che vada farà secondo o terzo. Compattare il gruppo non avrebbe avuto senso, anche domani farò la mia gara, come ho fatto oggi.”
Dichiarazioni Francesco Bagnaia Scelta Gomma Anteriore Hard Sprint Race GP Motul Solidarity Barcellona Ducati MotoGP 2024
“Stamattina ero in difficoltà con la gomma media, anche per il time-attack, allora abbiamo deciso di mettere la dura. Le due Honda stamattina l’avevano messa con 13 gradi ed era andata bene. Oggi faceva anche più caldo e poi avevo parlato con Luca (Marini, ndr) ed ho pensato che sarebbe stata la scelta giusta.”
Dichiarazioni Francesco Bagnaia Cadute stagione Sprint Race GP Motul Solidarity Barcellona Ducati MotoGP 2024
“La caduta che non mi andata giù è quella di Silverstone, mentre degli altri, quattro non sono stati colpa mia. una vola si è rotta la moto, e tre volte mi hanno fatto cadere (con i fratelli Alex e Marc e Marquez e con Brad Binder, ndr). L’errore più stupido l’ho fatto a Barcellona, poi sono caduto in Malesia, ma l’errore più grande come detto è stato quello di Silverstone.”
Dichiarazioni Francesco Bagnaia su Enea Bastianini Sprint Race GP Motul Solidarity Barcellona Ducati MotoGP 2024
“A tre giri dalla fine pensavo alle combinazioni del titolo, speravo che Enea ce la facesse. Lui ha in ballo un risultato importante, ha la motivazione per fare bene. Enea in questi due anni non ha raccolto quanto meritato. Il primo anno è stato sfortunato con gli infortuni, mentre quest’anno è finito in mezzo ai ‘media’ con il discorso Marquez (che prenderà il suo posto, ndr). Non si è potuto godere la situazione ma secondo me ha un potenziale incredibile. Come gli ho detto ieri, oltre che un grande pilota, ho conosciuto un’amico che mi ha aiutato in diverse situazioni.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login