MotoGP | GP Barcellona 2, Quartararo: “RacingForValencia è una grande iniziativa”
Il pilota della Yamaha pronto per l'ultima gara della stagione
MotoGP GP Motul Solidarity Barcellona Yamaha Monster – Il circus della MotoGP si appresta a disputare l’ultima gara della stagione 2024, il Gran Premio Motul Solidarity di Barcellona.
L’hashtag voluto dalla comunità del Motomondiale è #RacingForValencia e durante questo fine settimane ci saranno delle iniziative per aiutare lo sfortunato popolo valenciano, che a causa della tempesta “DANA” ha visto morire più di 200 persone, con dispersi e danni ancora da quantificare.
Fabio Quartararo pur essendo francese, ha un legame molto forte con il popolo spagnolo, visto che ha corso in Spagna ed ha vinto da giovanissimo il CEV, Campionato Spagnolo di velocità, essendosi aggiudicato l’edizione 2013 a 14 anni, Titolo bissato l’anno successivo. Ecco cosa ha detto “El Diablo”.
Dichiarazioni Fabio Quartararo Gp Motul Solidarity Barcellona MotoGP 2024
“Vedere le inondazioni di Valencia è stato orribile e le conseguenze sono devastanti per molti. Solo nel paddock conosciamo molte persone che vivono in quella zona e ovviamente anche noi gareggiamo lì ogni anno, quindi questo disastro ci tocca da vicino. Naturalmente, i nostri pensieri sono stati rivolti a tutti coloro che sono stati colpiti nelle ultime settimane, ma è ancora meglio che ora abbiamo la possibilità di aiutare attivamente attraverso questo GP della solidarietà. #RacingForValencia è una grande iniziativa della MotoGP. Vogliamo intrattenere i fan, raccogliere fondi per le persone colpite dalle inondazioni e concludere la stagione 2024 nel modo giusto, in modo che tutti i fan della MotoGP possano avere quel senso di chiusura prima di iniziare i test del 2025 a Barcellona martedì.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login