MotoGP | GP Barcellona 2 Day 1, Bagnaia: “Martin sente la pressione ma è stato bravo”
Il tre volte iridato ha chiuso al comando la prima giornata di prove al Montmelò di Barcellona
MotoGP GP Motul Solidarity Barcellona Ducati – Pecco Bagnaia ha iniziato nel migliore dei modi il GP Motul Solidarity Barcellona, ultima gara della MotoGP 2024 in programma al Montmelò di Barcellona.
Il #1 della Ducati dovrà vincere e sperare che Jorge Martin commetta qualche errore, visto che sono ben 24 i punti di vantaggio del madrileno del Pramac Racing sul piemontese.
Martin è sembrato un pò nervoso, ha perso per due volte il controllo della sua Ducati Desmosedici GP (anche se poi è riuscito a riprenderlo, ndr) ed ha adottato una strategia diversa dal solito, non portando avanti il lavoro con le gomme.
Dichiarazioni Francesco Bagnaia Day 1 GP Motul Solidarity Barcellona Ducati MotoGP 2024
“Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto, siamo partiti con il setup della gara di maggio, ma il livello di grip è diverso a prescindere dal freddo e abbiamo fatto alcune modifiche che hanno funzionato. Siamo andati forte non solo sul passo, ma anche sul time-attack, fatto al primo giro, che non è il massimo, visto che alle curve 2 e 5 ti tieni un pò di margine. Siamo pronti per domani, dobbiamo ancora provare la gomma dura all’anteriore che altri piloti hanno usato e sembra sia andata molto bene.”
Dichiarazioni Francesco Bagnaia Alleanza Lotta Titolo Vs Martin Day 1 GP Motul Solidarity Barcellona Ducati MotoGP 2024
“C’è bisogno che qualche pilota si metta in mezzo (tra lui e Martin, ndr), sono contento che ‘Bez’ sia lì davanti, un pò meno che ci sia Aleix (Espargarò, grande amico di Martin, ndr). Alla fine ognuno farà la sua gara, io proverò a vincere che è quello che devo fare.”
Dichiarazioni Francesco Bagnaia Caduta dopo Sorpasso Vinales Day 1 GP Motul Solidarity Barcellona Ducati MotoGP 2024
“Penso che la colpa sia di entrambi, io ho pattinato molto in partenza perchè avevo una gomma usata e forse non tirando tutte le marce sono arrivato alla prima curva più piano. Ho sentito arrivare Maverick (Vinales) da dietro e non mi sarei mai aspettato che si sarebbe messo all’esterno sul cordolo, mi sono spaventato e l’ho persa davanti.”
Dichiarazioni Francesco Bagnaia Pressione Jorge Martin Day 1 GP Motul Solidarity Barcellona Ducati MotoGP 2024
“Oggi Martin ha fatto una strategia diversa, solitamente cerca di portare avanti più a lungo possibile le gomme, mentre oggi non lo ha fatto. Lo capisco, perchè arrivare all’ultima gara con la reale possibilità di vincere il Titolo di mette tanta pressione. La pressione la sente per forza, però è stato bravo a gestirla, perchè alla fine ha fatto quinto, ha rischiato di cadere due volte alla cinque ed è stato in piedi. E’ stato molto bravo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login