MotoGP | GP Barcellona 2, Bagnaia: “Ci proveremo fino alla fine”
Il piemontese della Ducati: " Vada come vada, è un onore per me essere arrivato ancora una volta all’ultima gara della stagione a giocarmi il titolo iridato"
MotoGP GP Motul Solidarity Barcellona Ducati – Pecco Bagnaia arriva a Barcellona con l’intenzione di giocarsi le ultime possibilità iridate.
Il due volte iridato della MotoGP ha infatti 24 punti di ritardi dal capo-classifica, il madrileno del Pramac Racing Jorge Martin, con cui anche lo scorso anno si giocò il titolo all’ultima gara (quello volta però il piemontese arriva da leader della classifica Mondiale, ndr).
Nella gara corsa lo scorso maggio aveva sfiorato la vittoria nella Sprint al Montmeló (cadendo all’ultimo giro) e aveva poi trionfato nella gara domenicale.
Ricordiamo che l’ultimo round doveva disputarsi a Valencia, ma la Comunità Valenciana è stata devastata dalla tempesta “DANA”, che ha provocato più di 200 morti e molti dispersi. Da qui la decisione di spostarsi a Barcellona, dove si correrà con l’hashtag #RacingForValencia.
Dichiarazioni Francesco Bagnaia Preview GP Motul Solidarity Barcellona Ducati MotoGP 2024
“Sono contento della decisione di correre l’ultimo Gran Premio della stagione a Barcellona per Valencia. Ciò che è successo è terribile e speriamo davvero di poter contribuire in modo sostanziale ad aiutare tutta la popolazione colpita con i ricavati di questo evento. Per quanto ci riguarda, affronteremo il fine settimana come sempre. Abbiamo ancora una possibilità e anche se sarà difficile ci proveremo fino alla fine. Vada come vada, è un onore per me essere arrivato ancora una volta all’ultima gara della stagione a giocarmi il titolo iridato. Non vedo l’ora di scendere in pista!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Possibile che nessuno più scriva? Che inserisca un commento? non è accaduto neppure dopo l’ultima spettacolare gara. Tutti sui social per un attimo di notorietà? Ma coloro che ne sapevano a pacchi, che fine hanno fatto? devo pensare che si sia abbattuto l’effetto Valentino? Sparito Lui dalla MotoGP, sparito il 90% di coloro che postavano, dappertutto. Spero non sia così e che siate tutti sui social col filmatino per gli 8 secondi 8 di notorietà e i fantastici approfondimenti di qualche anno fa sono spariti come per incanto.
Scusate lo sfogo, ma vedere 0 commenti anche dopo l’ultima gara mi veniva da chiedervi:
MA DOVE ASSAROLA SIETE FINITI TUTTI. VOGLIAMO RIPRENDERE LO SCAMBIO DI IDEE COME SI CONVIENE?
Ciao a tutti, alla prox.