MotoGP | Gp Australia Day 1, Marc Marquez: “Siamo partiti bene”
Miglior tempo dell'otto iridato nella prima giornata di prove a Phillip Island
MotoGP Ducati Gresini – Marc Marquez ha chiuso al comando l’unico turno del Day 1 del Gran Premio d’Australia classe MotoGP, 17esimo appuntamento della MotoGP 2024.
Con la sessione mattutina non disputata causa maltempo, tutti i piloti hanno dato il massimo nelle pre-qualifiche, anche queste sotto minaccia pioggia, alla fine scongiurata.
L’otto volte iridato è stato veloce sin dal primo giro ed ha chiuso in vetta la sessione con il crono di 1:27.770. Ecco cosa ha detto lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni Marc Marquez Day 1 Gp Australia Phillip Island MotoGP 2024
“Uno dei miei punti forti è quello di essere subito competitivi e al Top. Siamo partiti bene, la pista mi piace. E’ stato comunque un turno stressante perchè c’era la minaccia pioggia e anche il circuito è stressante. Sono contento di aver iniziato bene. Sul ritmo gara siamo andati bene, ma abbiamo provato fino a 15 giri e la gara domenica sarà di 30. Sarà importante capire che gomma usare. Con l’ultima non mi sentivo a mio agio, ho avuto anche dei problemi nella prova di partenza. Domani rimetteremo l’altra gomma per capire se il problema era del pneumatico o se c’è dell’altro. Su questa pista vado forte anche perchè è una delle poche che gira a sinistra. Riesco ad usare bene il freno posteriore con il piede, mentre con quello al manubrio faccio ancora fatica. Storicamente sulle piste che girano a sinistra mi sento forte, peccato siano quasi tutte a destra (ride, ndr). Domani arriveranno anche Bagnaia e Martin, ma l’importante è che tutte le Ducati siano davanti.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login