MotoGP | Gp Australia Day 1, Marc Marquez: “Siamo partiti bene”

Miglior tempo dell'otto iridato nella prima giornata di prove a Phillip Island

MotoGP | Gp Australia Day 1, Marc Marquez: “Siamo partiti bene”MotoGP | Gp Australia Day 1, Marc Marquez: “Siamo partiti bene”

MotoGP Ducati Gresini – Marc Marquez ha chiuso al comando l’unico turno del Day 1 del Gran Premio d’Australia classe MotoGP, 17esimo appuntamento della MotoGP 2024.

Con la sessione mattutina non disputata causa maltempo, tutti i piloti hanno dato il massimo nelle pre-qualifiche, anche queste sotto minaccia pioggia, alla fine scongiurata.

L’otto volte iridato è stato veloce sin dal primo giro ed ha chiuso in vetta la sessione con il crono di 1:27.770. Ecco cosa ha detto lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Marc Marquez Day 1 Gp Australia Phillip Island MotoGP 2024

“Uno dei miei punti forti è quello di essere subito competitivi e al Top. Siamo partiti bene, la pista mi piace. E’ stato comunque un turno stressante perchè c’era la minaccia pioggia e anche il circuito è stressante. Sono contento di aver iniziato bene. Sul ritmo gara siamo andati bene, ma abbiamo provato fino a 15 giri e la gara domenica sarà di 30. Sarà importante capire che gomma usare. Con l’ultima non mi sentivo a mio agio, ho avuto anche dei problemi nella prova di partenza. Domani rimetteremo l’altra gomma per capire se il problema era del pneumatico o se c’è dell’altro. Su questa pista vado forte anche perchè è una delle poche che gira a sinistra. Riesco ad usare bene il freno posteriore con il piede, mentre con quello al manubrio faccio ancora fatica. Storicamente sulle piste che girano a sinistra mi sento forte, peccato siano quasi tutte a destra (ride, ndr). Domani arriveranno anche Bagnaia e Martin, ma l’importante è che tutte le Ducati siano davanti.”

4.6/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati