MotoGP | Test Sepang Day 3, Quartararo: “Contento della velocità massima ma non del time-attack”

Il #20 della Yamaha ha un buon passo ma paga in termine di velocità sul giro secco

MotoGP | Test Sepang Day 3, Quartararo: “Contento della velocità massima ma non del time-attack”MotoGP | Test Sepang Day 3, Quartararo: “Contento della velocità massima ma non del time-attack”

MotoGP Test Sepang Monster Energy Yamaha – Giornata difficile dal punto di vista della performance sul giro secco per Fabio Quartararo al Sepang International Circuit, dove oggi si è disputato il Day 3 dei test IRTA della MotoGP.

La Yamaha ha portato molti aggiornamenti non solo di motore, ma anche a livello di aerodinamica, aggiornamenti che hanno funzionato abbastanza bene sul passo gara, ma non altrettanto sul time-attack, che al momento vede la YZR-M1 lontana di un secondo dalla vetta.

Ecco cosa ha detto “El Diablo” che ha chiuso la tre giorni con il 17esimo tempo complessivo e che spera di invertire la rotta nell’ultimo test pre-season in programma dall’11 al 12 marzo a Portimao, pista che il 26 marzo ospiterà la prima gara del Motomondiale 2023.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Day 2 Test Sepang MotoGP 2023

“Sono molto contento della velocità massima. Questo è qualcosa che ho chiesto per molto tempo. Avevamo tante cose da provare, e sono contento anche di questo, perché avevamo chiesto anche questo. Nel complesso, il ritmo con le gomme usate è buono, mi sento molto contento, ma dobbiamo migliorare guidando con le gomme nuove. Oggi la sensazione non è stata delle migliori durante il time attack. Daremo un’occhiata a tutti i dati e poi penseremo a come “resettare” per Portimão. Vediamo se riusciamo a fare un grande passo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati