MotoGP | Quartararo sulla regola della pressione delle gomme: “Squalifica immediata? Penso che sia stupido!”

L'iridato 2021 della Top Class si è detto stupito del regolamento in ottica 2024

MotoGP | Quartararo sulla regola della pressione delle gomme: “Squalifica immediata? Penso che sia stupido!”MotoGP | Quartararo sulla regola della pressione delle gomme: “Squalifica immediata? Penso che sia stupido!”

MotoGP 2023 Monster Energy Yamaha – Nella stagione MotoGP 2024 non ci saranno più avvertimenti o penalità di tempo per problemi e irregolarità in relazione alla pressione minima degli pneumatici specificata e consigliata da Michelin, ma squalifica immediata.

Fabio Quartararo non ci sta e così come riportato da Speedweek.com ha detto a chiare lettere che questa regola è stupida e non è a favore della sicurezza. Ecco cosa ha detto l’iridato 2021 della Top Class.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Regola Pressione Gomme MotoGP

“Penso che sia stupido! È già molto difficile sorpassare. Non è nemmeno una questione di sicurezza! Se vuoi creare sicurezza, devi farlo in modo diverso! La pressione minima degli pneumatici è ora di circa 1,88 bar. A mio parere, per il momento dovrebbe essere ridotto a 1,80. Anche se guidi a 1,75 bar, la gomma non esploderà! Non so perché stiano seguendo questi regolamenti. Dobbiamo parlare seriamente! È anche pericoloso mantenere alta la pressione. Alla fine, la moto viaggia su due gomme che dovrebbero tenere. Ma se la gomma non funziona più, la moto è completamente diversa da guidare e non funziona.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati