MotoGP | Marc Marquez ironizza sulle 27 cadute: “Quest’anno dovevo battere qualche record”
Sono ben 50 le cadute in casa Repsol Honda, un numero da non sottovalutare
GP Malesia Sepang MotoGP 2023 Repsol Honda – Marc Marquez ha ironizzato sul record di cadute stagionali, ben 27, dato aggiornato a Sepang.
Il pilota di Cervera che lascerà la Honda tra due gare, per salire sulla Ducati Desmosedici del Gresini Racing, è stato sempre un pilota che ha cercato il limite, ma in questa stagione è caduto molto, tanto che al Sachsenring dopo l’ennesima caduta aveva rinunciato alla gara.
Il #93 ha come sottolineato dai colleghi di AS.com ha superato le 100 cadute senza lesioni gravi, tranne a Jerez nel 2020, caduta che ha cambiato completamente questa tendenza, lasciando la Honda senza il suo pilota di riferimento e allo stesso tempo senza una direzione definita, portando il marchio dell’ala dorata verso una deriva insormontabile.
A Sepang, nel GP della Malesia, Marquez ha eguagliato il suo record massimo di cadute in una singola stagione. Il numero sale a 27 dopo uno caduta nella Q1 e una caduta nella gara Sprint. Sono già 50 quelle accumulate nel box ufficiale, contando le 23 di Joan Mir, un numero da non sottovalutare.
Dichiarazioni Marc Marquez Cadute MotoGP 2023
“Quest’anno dovevo battere qualche record, anche se è quello delle cadute! Continuo a fare il mio lavoro, che è raccogliere dati.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login