MotoGP | Gp Thailandia, Bagnaia: “E’ stata una delle gare più belle dell’anno”
Il #1 della Ducati ha corso una bellissima gara salendo sul secondo gradino del podio
MotoGP GP Thailandia Ducati – Pecco Bagnaia ha limitano i danni al Chang International Circuit di Buriram, lasciando solo 5 punti al rivale al titolo Jorge Martin nella gara lunga della domenica.
Il #1 della Ducati dopo una buona partenza ha dovuto lottare con il coltello tra i denti con i fratelli Marquez e con Luca Marini e una volta raggiunto il duo di testa formato da Martin e Binder ha provato il sorpasso del secolo all’esterno, non riuscito non di molto.
Alla fine ha tagliato il traguardo in terza posizione ma grazie alla penalità inflitta a Binder per un’escursione sul verde all’ultimo giro, è salito sul secondo gradino del podio. A tre gare dal termine sono 13 i punti di vantaggio su Martin, i giochi sono ancora apertissimi. Ecco cosa ha detto il pilota della Ducati ai microfoni di Sky Sport MotoGP.
Dichiarazioni Pecco Bagnaia Gara GP Thailandia MotoGP 2023
“Sono contentissimo, sono partito bene, ero davanti e mi ero messo a gestire la gomma. Poi ho subito un attacco dietro l’altro, ma è stata una gara molto divertente, andavo forte, ho fatto bei sorpassi e ho messo da parte il discorso del consumo della gomma, perchè dovevo recuperare. Perdevo nelle tre accelerazioni principali, quindi chiudere terzo, poi secondo dopo la penalità inflitta a Brad (Binder). è un ottimo risultato. E’ stata una gara molto bella. Essendo sempre dietro a qualcuno si alzavano la temperatura e la pressione della gomma anteriore, Martin è sempre stato davanti ed ha avuto un piccolo vantaggio. Da vedere è stata una delle gare più belle dell’anno, avessi finalizzato quel sorpasso (all’esterno su Binder e Martin al penultimo giro, ndr) sarebbe stato il sorpasso del secolo.”
Dichiarazioni Pecco Bagnaia Vs Jorge Martin Gara GP Thailandia MotoGP 2023
“Vedere un weekend di gare di Jorge (Martin) fa più impressione, è molto costante ed è molto esplosivo, noi lavoriamo nell’ombra ma in gara le prestazioni si equivalgono. Con una qualifica migliore avremmo visto un’altra gara.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login