MotoGP | Gp Portimao Sprint Race, Marc Marquez: “Posso guidare come voglio”
Terzo posto per il #93 del Repsol Honda Team
GP Portogallo MotoGP 2023 Repsol Honda – Marc Marquez ha chiuso la prima Sprint Race della nuova “Era” della MotoGP corsa a Portimao sul podio, terzo posto.
Il pilota della Honda dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche mattutine (da questa stagione qualifiche al sabato mattina e Sprint Race al sabato pomeriggio, ndr) ha lottato, arrendendosi solo alle Ducati del vincitore Pecco Bagnaia e Jorge Martin. Ecco cosa ha detto l’otto volte iridato ai microfoni di Sky Sport.
.
Dichiarazioni Marc Marquez Sprint Race GP Portimao MotoGP 2023
“Sono molto contento, perchè adesso posso guidare come voglio, ho guidato di fisico come piace a me, ho lottato in staccata, cosa che non ho potuto fare negli ultimi due anni. La moto non è la più veloce e perdiamo in alcuni punti, ma non è il momento di lamentarsi, ma di lavorare per stare più vicino a Bagnaia e Martin. In questa Sprint Race si deve usare la testa e cercare di non commettere errori. Per quanto mi riguarda ho un bel rapporto con il mio Team e ieri sera mi hanno consigliato e non è facile dare certe indicazioni a chi ha vinto tanto. Ho molta fiducia in loro, non solo Ginetto (storico meccanico italiano, nr), ma anche Santi, Carlo e Riccardo, il nuovo ragazzo. Sono grato a tutti loro per la fiducia. Per quanto mi riguarda il punto debole della moto al momento è la trazione, ma non solo la moto deve migliorare, anche io e proveremo a farlo per la gara di domani.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login