MotoGP | Gp Portimao Sprint Race, Marc Marquez: “Posso guidare come voglio”

Terzo posto per il #93 del Repsol Honda Team

MotoGP | Gp Portimao Sprint Race, Marc Marquez: “Posso guidare come voglio”MotoGP | Gp Portimao Sprint Race, Marc Marquez: “Posso guidare come voglio”

GP Portogallo MotoGP 2023 Repsol Honda – Marc Marquez ha chiuso la prima Sprint Race della nuova “Era” della MotoGP corsa a Portimao sul podio, terzo posto.

Il pilota della Honda dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche mattutine (da questa stagione qualifiche al sabato mattina e Sprint Race al sabato pomeriggio, ndr) ha lottato, arrendendosi solo alle Ducati del vincitore Pecco Bagnaia e Jorge Martin. Ecco cosa ha detto l’otto volte iridato ai microfoni di Sky Sport.
.

Dichiarazioni Marc Marquez Sprint Race GP Portimao MotoGP 2023

“Sono molto contento, perchè adesso posso guidare come voglio, ho guidato di fisico come piace a me, ho lottato in staccata, cosa che non ho potuto fare negli ultimi due anni. La moto non è la più veloce e perdiamo in alcuni punti, ma non è il momento di lamentarsi, ma di lavorare per stare più vicino a Bagnaia e Martin. In questa Sprint Race si deve usare la testa e cercare di non commettere errori. Per quanto mi riguarda ho un bel rapporto con il mio Team e ieri sera mi hanno consigliato e non è facile dare certe indicazioni a chi ha vinto tanto. Ho molta fiducia in loro, non solo Ginetto (storico meccanico italiano, nr), ma anche Santi, Carlo e Riccardo, il nuovo ragazzo. Sono grato a tutti loro per la fiducia. Per quanto mi riguarda il punto debole della moto al momento è la trazione, ma non solo la moto deve migliorare, anche io e proveremo a farlo per la gara di domani.”

4.3/5 - (18 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati