MotoGP | GP Portimao Sprint Race, Miller: “Sono contento del week-end, almeno fino ad oggi”

"La KTM ha molto potenziale", ha proseguito l'australiano

MotoGP | GP Portimao Sprint Race, Miller: “Sono contento del week-end, almeno fino ad oggi”MotoGP | GP Portimao Sprint Race, Miller: “Sono contento del week-end, almeno fino ad oggi”

GP Portimao MotoGP 2023 KTM Factory – Quarto posto per Jack Miller nella Sprint valida per il Gran Premio del Portogallo, appuntamento inaugurale della stagione 2023 di MotoGP.

L’australiano, dopo le buone performance nelle libere di ieri, è riuscito a battagliare stabilmente nelle posizioni di vertice della classifica, perdendo il podio – a causa della mescola morbida all’anteriore – solo nei chilometri conclusivi del GP. Un sabato in ogni caso “proficuo” che l’australiano spera di replicare anche domani. Solo 12° invece Brad Binder, mai realmente in lotta per le posizioni all’interno della zona punti (nove).

Dichiarazioni Jack Miller Sprint Race GP Portimao MotoGP 2023

“Sono molto contento per il week-end che abbiamo condotto fino ad oggi. La moto sta andando bene e sessione dopo sessione stiamo andando sempre più forte. E’ stato bello vivere qualche metro da leader della Sprint, nonostante una partenza non positiva che mi ha costretto a rimontare. Fortunatamente sono riuscito a spingere e questo mi ha fatto vivere delle belle battaglie e dei bei sorpassi. Non mi aspettavo di lottare con Marquez, Bagnaia, Martin e altri, ma alla fine è stato bello e mi sono divertito. Mi piace molto la KTM, non ho molti chilometri sulle spalle ma ritengo che abbia un bel potenziale. E’ interessante guidarla e tutto ciò mi provoca fiducia. Mi piace questa nuova sfida e speriamo di poter continuare a crescere insieme. La gomma anteriore è stato un azzardo e alla fine ho cominciato a soffrire il consumo. Tutto ciò non mi ha permesso di spingere fino al termine, però alla fine è andata bene”.

4.6/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati