MotoGP | GP Portimao, Bagnaia: “Entusiasta di ricominciare”
Il #1 della Ducati pronto a difendere il titolo conquistato nel 2022
GP Portimao MotoGP 2023 Ducati – Pecco Bagnaia è pronto a scendere in pista a Portimao (teatro della gara inaugurale del Motomondiale 2023, ndr) per difendere il #1 conquistato lo scorso anno.
Il pilota della Ducati è stato autore di test invernali davvero positivi e per la prima volta affronterà la prima gara sprint, gara aggiuntiva che si correrà il sabato, e che assegnerà circa metà punteggio e avrà una distanza ridotta rispetto alla prova domenicale. Ecco cosa ha detto il rider di Chivasso.
Dichiarazioni Pecco Bagnaia Preview Portimao MotoGP 2023
“Finalmente si ricomincia e sono davvero entusiasta! I test invernali sono andati bene e la Desmosedici GP 23 per certi aspetti mi piace di più rispetto alla moto dello scorso anno. Ci sono tutti i presupposti per poter iniziare bene questa nuova stagione: Portimao è una pista che mi piace e dove in generale riesco ad essere sempre veloce. In ogni caso dobbiamo restare concentrati perché la competitività sarà sicuramente molto alta. Dovremo lavorare al meglio fin da subito: questo sarà il primo GP nel quale correremo la gara sprint, perciò dovremo abituarci ad affrontare il fine settimana con un approccio diverso. Sono pronto e non vedo l’ora di scendere in pista venerdì per dare ufficialmente il via al campionato 2023!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login