MotoGP | Gp Mugello: paradiso o inferno, la livrea Pramac Racing ispirata alla Divina Commedia

La squadra toscana in pista con una colorazione che richiama i versi del capolavoro di Dante Alighieri

MotoGP | Gp Mugello: paradiso o inferno, la livrea Pramac Racing ispirata alla Divina CommediaMotoGP | Gp Mugello: paradiso o inferno, la livrea Pramac Racing ispirata alla Divina Commedia

GP Italia Mugello MotoGP 2023 Ducati Pramac – Il Team Pramac Ducati è pronto a scendere in pista al Mugello e lo farà con una livrea speciale.

La nuova colorazione è ispirata alla Divina Commedia, al paradiso e all’inferno descritti da Dante. Composta secondo i critici tra il 1304/07 e il 1321, anni del suo esilio in Lunigiana e Romagna, la Commedia è il capolavoro di Dante ed è universalmente ritenuta una delle più grandi opere della letteratura di tutti i tempi, nonché una delle più importanti testimonianze della civiltà medievale, tanto da essere conosciuta e studiata in tutto il mondo.

Sulle Ducati Desmosedici di Johann Zarco e Jorge Martin ci sono versi famosi, come “Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate”, riferito all’inferno, oppure “L’amor che move il sole e l’altre stelle” riferito al paradiso.

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati