MotoGP | Gp Mugello Gara, vittoria Bagnaia: “E’ stato fantastico, magico”

Terza vittoria della stagione per il #1 della Ducati che allunga in classifica

MotoGP | Gp Mugello Gara, vittoria Bagnaia: “E’ stato fantastico, magico”MotoGP | Gp Mugello Gara, vittoria Bagnaia: “E’ stato fantastico, magico”

GP Italia Mugello MotoGP 2023 Ducati – E’ un Francesco Bagnaia acchiappa tutto quello che ha corso questo weekend al Mugello, teatro del Gran Premio d’Italia, sesta tappa della MotoGP 2023.

Il #1 della Ducati ha ottenuto la pole position con record della pista, vittoria nella Sprint Race e vittoria nella gara “lunga” della domenica.

Per “Pecco” terza vittoria della stagione (dopo quelle di Portimao e Jerez, ndr), 14esima in MotoGP, 24esima in carriera e 46esimo podio. Ecco cosa ha detto Pecco ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Gara GP Italia Mugello MotoGP 2023

“Credo che sia l’emozione più bella di sempre. C’era un pubblico impressionante, cori già prima della partenza, l’inno, l’invasione di pista con tutta quella gente, è stato fantastico, magico. Bello vedere tutta quella gente con tutti quei fumogeni. Rispetto alla Sprint Race avevo scelto la gomma media per stare più tranquillo. All’inizio ho spinto tanto perchè non volevo che quelli che avevano la soft fossero troppo vicini, poi nel finale ho gestito. 46esimo podio? Bello, c’è stato un percorso da fare.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Scenetta Hot-Dog fan club fine Gara GP Italia Mugello MotoGP 2023

“La scenetta di fine gara è stata un’idea del mio fan club. E’ stato fantastico, c’era anche la mascotte. Mi hanno fatto ridere da matti, sono fantastici, preparavano bistecche e hot-dog.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati