MotoGP | Gp Misano Day 1, Bagnaia: “La Q2 come una pole in queste condizioni”

Il pilota della Ducati ha commentato il rientro in pista dopo il terribile incidente di Barcellona

MotoGP | Gp Misano Day 1, Bagnaia: “La Q2 come una pole in queste condizioni”MotoGP | Gp Misano Day 1, Bagnaia: “La Q2 come una pole in queste condizioni”

MotoGP GP San Marino e Riviera di Rimini Misano Ducati – Ottimo rientro, oltre le più rosee previsioni per Francesco Bagnaia, che dopo il terribile high-side e l’investimento da parte di Brad Binder (fortunatamente sulle gambe, ndr) avvenuto a Barcellona, ha centrato l’accesso diretto in Q2 nella gara di casa di Misano.

Il pilota della Ducati ha sentito molto dolore nel turno mattutino, il piede e la gamba non “trovavano” la giusta posizione, poi nel pomeriggio le cose sono andate meglio ed è arrivato il tempo che a solo cinque giorni da un incidente da 24 e 23 G a detta di Pecco equivale ad una pole. Ecco cosa ha detto il pilota piemontese.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Day 1 GP San Marino e Riviera di Rimini Misano MotoGP 2023

“E’ incredibile la nostra performance considerando la situazione in cui siamo, sono passati solo cinque giorni dalla caduta di Barcellona. Il primo impatto è stato di 24G e il secondo di 23G (quello sulla gamba) ed è qualcosa di incredibile. Si sentono tutti, ma sono soddisfatto e felice, non si vede perchè sono stanco ma sono felice. Essere nei dieci equivale ad una pole position, è stato fantastico. Ho visto molte persone emozionate nel box. Era importante tornare e fare bene, più per me stesso che per il risultato. Siamo partiti col piede giusto. Abbiamo fatto un programma di antidolorifici, oggi più soft, stamattina senza e oggi pomeriggio ho provato qualcosa, sicuramente hanno aiutato un pò. Mentalmente la cosa più importante era tornare in moto, la botta è stata cruenta e farlo qui con i fan è stato fondamentale. Nei primi giri ho sentito molto male. Non sapevo come mettermi, prima il piede sulla punta, poi più indietro ma non andava bene. Poi lavorandoci abbiamo risolto. Nel 2020 ho avuto 21 giorni prima di andare in moto, questa volta solo 5 giorni e il livello di dolore è più intenso, ma dovrebbe andare a calare. Il mollare non è concepito nella mia testa ed era fondamentale tornare subito in pista. Sarei felice andando via soddisfatto, al momento direi Top Five, poi si vedrà.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati