MotoGP | Gp Giappone Sprint Race: Martin, “Non mi aspettavo questo ritmo”

Terza vittoria consecutiva in una gara "corta" per lo spagnolo del Team Pramac Ducati, la vetta della classifica si avvicina

MotoGP | Gp Giappone Sprint Race: Martin, “Non mi aspettavo questo ritmo”MotoGP | Gp Giappone Sprint Race: Martin, “Non mi aspettavo questo ritmo”

MotoGP GP Giappone Ducati Pramac – Jorge Martin ha dominato la Sprint Race del Gran Premio del Giappone corsa a Motegi, 14esima tappa della MotoGP 2023 (clicca qui per il report Gara Sprint GP Giappone).

Il pilota del Team Pramac Ducati centra la terza vittoria consecutiva in una gara “corta”, la quinta in stagione, portandosi a soli 8 punti dal leader della classifica iridata Pecco Bagnaia. Ecco cosa ha detto “Martinator” ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Jorge Martin Sprint Race Gp Giappone MotoGP 2023

“Non mi sono mai nascosto, ma nelle prove abbiamo lavorato con tanta benzina e gomme usate. Nelle qualifiche mi sentivo in forma e non mi aspettavo di fare in gara 1:44, quasi 1:43 come il time-attack, Brad (Binder) mi ha spinto. La gomma soft credo che possa essere usata anche nella gara di domani, spero di fare la stessa partenza di oggi ma sarà impossibile tenere questo ritmo. Con il doppio dei giri hai due possibilità; la prima è fare 12 giri alla morte ma poi non sai come andrà a finire, la secondo partire con più calma. Se dopo i primi 12 giri riusciremo a girare sul passo dell’1:44.9/1:45.0 sarà la chiave per vincere.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”
Primo Piano

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”

"Il campionato? E’ chiaro che in termini numerici siamo ancora in corsa per il titolo ma in questo momento penso soltanto a capire quali siano le mie potenzialità " ha aggiunto lo spagnolo
Superbike Italia Ducati – Alvaro Bautista sarà regolarmente in pista domani mattina per le prime prove libere dell’Italian Round che