MotoGP | Gp Germania, Marc Marquez: “Io non potevo fare nulla, Zarco poteva evitare l’incidente”
Il #93 del Repsol Honda Team ha commentato il Day 1 del Sachsenring
GP Germania Sachsenring MotoGP 2023 Repsol Honda – Giornata nera quella vissuta dalla Honda e da Marc Marquez al Sachsenring, pista che domenica ospiterà la settima tappa della MotoGP 2023, il Gran Premio di Germania.
Il #93 della casa giapponese dopo aver evitato due cadute, è fuori dalla Q2 e a fine FP2 è scivolato alla curva 1 falciando Johann Zarco, con la moto del francese praticamente distrutta e un comportamento dello spagnolo che non è piaciuto a Gino Borsoi, Team Manager Pramac Ducati.
A Borsoi non è piaciuto il comportamento di Marquez, reo di non essersi preoccupato delle condizioni del francese. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni Marc Marquez Polemica incidente con Johann Zarco GP Germania Sachsenring
“E’ molto facile fare un errore alla curva 1, questa mattina erano giù caduti Aleix (Espargarò, ndr) e Quartararo. I situazioni come queste se c’era uno che poteva evitare l’errore era Zarco che non si sarebbe dovuto trovare lì e che doveva essere più attento. Lui poteva evitare l’incidente, non io. Quando l’ho visto a terra l’ho guardato, se fossi andato da lui sarei stato in pericolo perchè arrivavano le moto e poi ho visto che era cosciente e sono andato verso i box.”
Precedentemente Marquez aveva evitato due cadute e alla waterfall, la famigerata curva 11, prima curva a destra dopo tante a sinistra, dopo il salvataggio aveva fatto il dito medio, ecco la spiegazione.
Dichiarazioni Marc Marquez Dito Medio Day 1 GP Germania Sachsenring
“Il dito medio dopo il salvataggio non era diretto a qualcuno, ma alla situazione. Sapevo che avremmo avuto problemi anche qui, fatichiamo in trazione e qui se non hai grip non vai avanti. Sul passo non siamo messi male, ma fatichiamo sul giro secco.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login