MotoGP | Gp Germania Day 1, Morbidelli: “Giornata complicata”
Una caduta e problemi di grip hanno rallentato il #21 della Yamaha
MotoGP GP Germania Sachsenring 2023 Monster Energy Yamaha – Franco Morbidelli non è riuscito qualificarsi direttamente alla Q2 nel GP di Germania, settima tappa della MotoGP 2023 in programma al Sachsenring.
Il #21 della Yamaha è caduto alla curva 11 negli ultimi minuti della FP1 e nel pomeriggio ha provato a migliorare il 18esimo tempo del turno mattutino.
Purtroppo per lui non è andato oltre il crono di 1’21.122s che lo ha lasciato a 0.851s dalla vetta. Si è classificato al 16º posto nella classifica della P2 e al 17º posto nella classifica combinata. Ecco cosa ha detto Morbido.
Dichiarazioni Franco Morbidelli Day 1 Germania Sachsenring MotoGP 2023
“È stata una giornata complicata. Sicuramente la caduta che ho avuto stamattina non ha aiutato e ha rallentato il programma di lavoro. Alla fine ci siamo concentrati sul passo gara, ed è andato molto bene. Eravamo ottimisti. Ma poi ho provato un tentativo di tempo e non ho avuto il grip che mi aspettavo e non sono riuscito a frenare come speravo. Ho perso tempo, soprattutto in frenata, e questo non ci ha aiutato a qualificarci direttamente per la Q2. Siamo molto vicini: oggi ci separano 0,3secs dalla top 10. Non siamo riusciti a entrare in Q2 oggi, ma ci riproveremo domani!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login