MotoGP | Gp Germania Day 1, Morbidelli: “Giornata complicata”

Una caduta e problemi di grip hanno rallentato il #21 della Yamaha

MotoGP | Gp Germania Day 1, Morbidelli: “Giornata complicata”MotoGP | Gp Germania Day 1, Morbidelli: “Giornata complicata”

MotoGP GP Germania Sachsenring 2023 Monster Energy Yamaha – Franco Morbidelli non è riuscito qualificarsi direttamente alla Q2 nel GP di Germania, settima tappa della MotoGP 2023 in programma al Sachsenring.

Il #21 della Yamaha è caduto alla curva 11 negli ultimi minuti della FP1 e nel pomeriggio ha provato a migliorare il 18esimo tempo del turno mattutino.

Purtroppo per lui non è andato oltre il crono di 1’21.122s che lo ha lasciato a 0.851s dalla vetta. Si è classificato al 16º posto nella classifica della P2 e al 17º posto nella classifica combinata. Ecco cosa ha detto Morbido.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Day 1 Germania Sachsenring MotoGP 2023

“È stata una giornata complicata. Sicuramente la caduta che ho avuto stamattina non ha aiutato e ha rallentato il programma di lavoro. Alla fine ci siamo concentrati sul passo gara, ed è andato molto bene. Eravamo ottimisti. Ma poi ho provato un tentativo di tempo e non ho avuto il grip che mi aspettavo e non sono riuscito a frenare come speravo. Ho perso tempo, soprattutto in frenata, e questo non ci ha aiutato a qualificarci direttamente per la Q2. Siamo molto vicini: oggi ci separano 0,3secs dalla top 10. Non siamo riusciti a entrare in Q2 oggi, ma ci riproveremo domani!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati