MotoGP | Gp Germania Day 1, Bastianini: “Penso di poter fare bene nella Sprint Race”
Top Ten e accesso diretto in Q2 per il #23 della Ducati
MotoGP GP Germania Sachsenring Ducati – Enea Bastianini si aspettava meno difficoltà al Sachsenring, pista dove è in programma il Gran Premio di Germania, settimo appuntamento della MotoGP 2023.
Il pilota della Ducati era fiducioso perchè il toboga tedesco è meno impegnativo fisicamente rispetto al Mugello, ma non è andata come da previsioni.
Di buono c’è l’accesso diretto in Q2 che domani gli permetterà di puntare in alto in qualifica e successivamente nella Sprint Race. Ecco cosa ha detto la “Bestia”
Dichiarazioni Enea Bastianini Day 1 Germania Sachsenring MotoGP 2023
“Pensavo che sarebbe stato più facile su questa pista perché è fisicamente meno impegnativa. Questa mattina le condizioni erano difficili e ho faticato molto con il posteriore, poi nel pomeriggio la situazione è migliorata molto. Sono contento della mia giornata e di essere in Q2 e anche il mio ritmo è stato buono nelle Libere 2. Entrare in Q2 oggi era importante perché domani potrebbe piovere. Preferisco l’asciutto, ma spero non sia troppo caldo perché ancora non sono al 100% fisicamente. Forse su questa pista posso essere più competitivo anche nella gara lunga perché ci sono meno cambi di direzioni e molte curva a sinistra, il che è un vantaggio. Penso di poter fare bene nella gara di domani e punto ad un buon risultato anche domenica.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login