MotoGP | GP Austin, Bastianini: “Dispiaciuto di non poter scendere in pista”

Il #23 della Ducati sarà sostituito dal collaudatore Michele Pirro

MotoGP | GP Austin, Bastianini: “Dispiaciuto di non poter scendere in pista”MotoGP | GP Austin, Bastianini: “Dispiaciuto di non poter scendere in pista”

GP Americhe Austin MotoGP 2023 Ducati – Enea Bastianini si è detto molto dispiaciuto di non poter correre ad Austin, tracciato dove lo scorso anno vinse con la Ducati del Team Gresini.

Il #23 della Ducati dopo la frattura della scapola avvenuta a Portimao (dove era stato centrato da Luca Marini, ndr) ha provato a stringere i denti, ma dopo un test in sella alla Ducati Panigale si è arreso.

La “Bestia” lavorerà per essere al meglio per il Gran Premio di Spagna in programma il prossimo 30 aprile. Sarà sostituito dal collaudatore Michele Pirro.

Dichiarazioni Enea Bastianini Preview GP Americhe Austin MotoGP 2023

“Sono dispiaciuto di non poter correre ad Austin perché ci tenevo molto. E’ una pista che mi piace e l’anno scorso avevo ottenuto una bella vittoria. Ho fatto davvero tutto il possibile in queste settimane, ma ancora ci vuole del tempo e non avrebbe avuto senso rischiare. Ora cercherò di lavorare ancora più intensamente per recuperare le forze in tempo per il GP di Spagna a Jerez.”

Dichiarazioni Michele Pirro Preview GP Americhe Austin MotoGP 2023

“Mi spiace che Enea non riesca a partecipare al GP delle Americhe. Ci teneva molto e si è impegnato al massimo in queste settimane con la riabilitazione, ma deve ancora recuperare le forze al 100%. Cercherò di fare del mio meglio e darò il massimo per Ducati. Ho corso una sola volta sul Circuit of The Americas nel 2016 in sostituzione di Petrucci perciò non ho particolari ambizioni. L’obiettivo sarà quello di migliorare turno dopo turno ed essere il più vicino possibile ai primi.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati