MotoGP | Ducati: Dall’Igna e Domenicali commentano la vittoria del Mugello

Quattro Ducati davanti a tutti nel Gran Premio d'Italia, continua il dominio della casa di Borgo Panigale

MotoGP | Ducati: Dall’Igna e Domenicali commentano la vittoria del MugelloMotoGP | Ducati: Dall’Igna e Domenicali commentano la vittoria del Mugello

GP Italia Mugello MotoGP 2023 Ducati – Luigi Dall’Igna (Direttore Generale di Ducati Corse) e Claudio Domenicali (CEO Ducati Motor Holding), hanno commentato il successo di Pecco Bagnaia al Mugello.

La Ducati ha piazzato un poker, con le Desmosedici del Team Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco in seconda e terza posizione e la Desmosedici GP del VR46 Racing Team di Luca Marini in quarta piazza.

Una giornata da ricordare, mai la Ducati aveva fatto poker e farlo nel Gran Premio di casa dopo l’Inno cantato dal trio “Il Volo” e con le Frecce Tricolori che hanno sorvolato il rettilineo d’arrivo subito prima della partenza, è stata la ciliegina sulla torta.

Dichiarazioni Luigi Dall’Igna (Direttore Generale di Ducati Corse) Vittoria Ducati GP Italia Mugello MotoGP 2023

“E’ stata probabilmente una delle nostre migliori gare di sempre. Non siamo mai riusciti a piazzare quattro delle nostre moto davanti a tutti e averlo fatto nella nostra gara di casa mi rende molto felice. L’obiettivo è sempre quello di ottenere più punti possibili per il campionato. Dobbiamo cercare di farlo su ogni pista ed evitare di perdere la concentrazione. Nel primo giro, Pecco è stato bravo a difendersi da Miller e portarsi subito al comando. Enea ha condotto una gara fantastica ed è riuscito ad ottenere più di quello che ci aspettavamo, lottando e vincendo il duello per la top ten.”

Dichiarazioni Claudio Domenicali (CEO Ducati Motor Holding) Vittoria Ducati GP Italia Mugello MotoGP 2023

“Il Mugello è la casa di Pecco e questa è stata davvero una gara magnifica. Stare in griglia ad ascoltare l’inno nazionale e vedere il passaggio delle Frecce è stato emozionante e finire così, con una vittoria, non poteva che rendere questa giornata ancora più speciale. Devo davvero ringraziare tutte le persone a casa che non hanno potuto essere con noi oggi. La squadra non è mai stata così unità come quest’anno. I risultati dipendono dal lavoro che ognuno di noi fa, Pecco è colui che calcia la palla in porta, il goleador. In realtà sono molte le persone che svolgono il lavoro dietro le quinte, nell’ombra ed è a loro che va il mio ringraziamento.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo