MotoGP | GP Portimao, Bagnaia: “Titolo? Possiamo ripeterci”
Il Campione in carica della Ducati ha parlato anche del neo-compagno di squadra Enea Bastianini
GP Portimao MotoGP 2023 Ducati – Pecco Bagnaia è stato uno dei protagonisti della prima conferenza stampa della stagione MotoGP, quella di Portimao, teatro del Gran Premio del Portogallo.
Il Campione della Ducati ha parlato dei test pre-season e di quello che si aspetta da una stagione molto lunga e con la novità Sprint Race (che assegnerà circa metà punteggio e avrà una distanza ridotta rispetto alla prova domenicale). Il #1 vuole bissare il titolo del 2022, ecco cosa ha detto il rider piemontese.
Dichiarazioni Pecco Bagnaia Conferenza Stampa Portimao MotoGP 2023
“Sono molto contento del pre-campionato perché un anno fa eravamo nei guai mentre quest’anno i test sono andati bene. La nuova moto va bene per il mio stile di guida, mi sono sentito bene fin dai test Malesia. In questo momento siamo in una posizione migliore rispetto agli altri ma sono sicuro che la Yamaha abbia fatto dei passi avanti e anche Marc (Marquez) non appena avrà finito il lavoro sulla moto, sarà nella lotta. Non dimentichiamo anche Aprilia e Bastianini. Mi mancava l’aderenza in curva l’anno scorso, la moto del 2022 non funzionava bene e abbiamo fatto un passo indietro. Quest’anno gli ingegneri hanno lavorato molto per darmi quello che mancava. Ripetersi? Ricordo delle gare di Marc e Vale (Rossi) che hanno vinto titoli ripetendosi, bisognerà lavorare come loro. Dobbiamo mantenere la concentrazione perché tutti vorranno rubarmi il numero 1 ma sono sicuro che se lavoriamo bene possiamo ripeterci. Io ed Enea siamo intelligenti per capire che se lavori bene ai box si trasferisce tutto in pista, conosco Enea da molto tempo e il nostro rapporto anche fuori dalla pista è molto buono.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login