MotoGP | Test Valencia: Bastianini, “E’ andata molto bene”
Debutto in "Rosso" Ducati per la "Bestia"
Test Valencia Ducati MotoGP 2022 – Enea Bastianini ha debuttato in “Rosso” Ducati e lo ha fatto nell’unica giornata di test MotoGP a Valencia.
L’ex rider Ducati Gresini si è subito trovato bene con la nuova squadra, anche se ovviamente essendo cambiato anche il capo-tecnico ha dovuto prendere le “misure”. Ecco cosa ha detto il #23 della “Rossa” a due ruote (vittima di una scivolata senza conseguenze, ndr) a Sky Sport.
Dichiarazioni Enea Bastianini Test Valencia MotoGP 2022
“Il rosso mi piace molto, spero che mi stia bene. E’ andata molto bene, abbiamo fatto un bel lavoro, siamo partiti subito con il piede giusto, mi sono divertito e c’è stata subito una buona intesa con la squadra. Peccato per la caduta nell’ultimo run ma va bene così. Quando vai in un ambiente nuovo (in questo caso il Team ufficiale Ducati, ndr) ti senti in soggezione ma poi ti sciogli ed è stato molto emozionante. Ci sono tantissime persone che ti ascoltano, questa è la differenza maggiore. Dal punto di vista tecnico ho lavorato sulla moto 2023. Abbiamo provato alcune cose, alcune hanno funzionato e altre no, ma la nuova moto in generale mi è piaciuta. Essere nel Team ufficiale è affascinante, ti ascoltano, mi hanno detto di dirgli qualsiasi problema sia a livello ergonomico che di altro. E’ un valore aggiunto, abbiamo fatto molti giri veloci di fila e mi sono divertito, sono stato molto preciso.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login