MotoGP | Test Sepang Day 1: Morbidelli, “Stiamo procedendo a piccoli step”

L'italo-brasiliano sta lavorando sul setting della sua Yamaha M1

MotoGP | Test Sepang Day 1: Morbidelli, “Stiamo procedendo a piccoli step”MotoGP | Test Sepang Day 1: Morbidelli, “Stiamo procedendo a piccoli step”

IRTA Test Sepang Monster Energy Yamaha MotoGP 2022 – Franco Morbidelli è sceso in pista a Sepang per il primo dei due giorni di test IRTA della MotoGP.

L’italo-brasiliano della Yamaha nonostante non sia tra i primi (ha chiuso 21esimo), non si è detto preoccupato, visto che non saliva in sella ad una MotoGP da molto tempo. Con la squadra sta lavorando per adattare la nuova Yamaha M1 al suo stile di guida.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Test Sepang Day 1 MotoGP 2022

“È bello tornare in sella ad una MotoGP. La Malesia è dura, il primo giorno a Sepang è sempre difficile: fa molto caldo, ma l’abbiamo affrontato abbastanza bene. La performance è stata buona, davvero buona in alcune parti della giornata e meno in altre. Da domani cercheremo di portare in pista solo le cose positive. La moto è migliorata. Il mio commento sulla moto dello scorso anno non sarebbe molto preciso, perchè comunque l’ho portata in pista solo a fine stagione e a mezzo servizio (era stato operato al ginocchio sinistro, ndr). Oggi mi sono sentito a mio agio fisicamente ed ho potuto provare le nuove parti ed ognuna ci ha fatto fare dei piccoli step in pieno stile Yamaha. Adesso dobbiamo lavorare sul setting per essere più veloce anche con le gomme usate. Proveremo poi un telaio diverso, stiamo lavorando per migliorare la performance. Con la squadra mi sono trovato bene, purtroppo manca il nostro elettronico Davide Marelli, alle prese con il Covid, speriamo di riaverlo per l’Indonesia. Sta comunque bene, è in contatto con noi e ci da una mano a distanza, anche se non è la stessa cosa.”

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati