MotoGP | Test Sepang Day 1: doppietta Aprilia, indietro le Ducati ufficiali
In difficoltà anche Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso, tra i rookie bene Bezzecchi e Fernandez
IRTA Test Sepang MotoGP 2022 – Si è da poco conclusa la prima giornata di test IRTA della MotoGP sul circuito malese di Sepang.
Ad ottenere la miglior prestazione è stato Aleix Espargarò, che in sella all’Aprilia RS-GP ha fermato il cronometro sul tempo di 1:58,371, ottenuto al nono dei 42 passaggi effettuati, per una doppietta Aprilia visto il secondo tempo di Maverick Vinales, staccato di soli 13 millesimi.
Tante le novità in pista, KTM ha adottato una soluzione aerodinamica con una doppia ala, ali nuove anche per le Suzuki, mentre Ducati, Aprilia, Honda e Yamaha hanno sia un nuovo pacchetto aerodinamico che novità di motore.
The #WingletWatch is strong this year 💨
New aero everywhere 👀#SepangTest pic.twitter.com/MzQE4by90T
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) February 5, 2022
Tra i più attesi c’era sicuramente Marc Marquez, che dopo i problemi dovuti alla diplopia è tornato in pista. Per il #93 del Repsol Honda Team una doppia caduta senza conseguenze e il best-lap personale di 1:59.287, che gli è valso l’ottavo tempo a 0.916s dalla vetta.
And it feels so good to be back 😎#StealthMode | #SepangTest pic.twitter.com/7mjsEySuls
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) February 5, 2022
Bene anche Alex Rins, terzo con la Suzuki e le Ducati di Enea Bastianini (Gresini Racing) e Johann Zarco (Pramac Racing), che hanno chiuso in quarta e quinta posizione, davanti alle migliori delle Yamaha, quella del Campione in carica Fabio Quartararo, sesto e davanti alla Suzuki di Joan Mir.
Marc Marquez come detto è ottavo, davanti al team-mate Pol Espargarò e al migliore dei rookie, il nostro Marco Bezzecchi, Ducati Mooney VR46 Racing Team. Il “Bez” è decimo a 1.097s dall’Aprilia.
Il tester Yamaha Cal Crutchlow è undicesimo, davanti alla Honda LCR di Takaaki Nakagami e alle KM del rookie Raul Fernandez (Tech 3) e Brad Binder. Jorge Martin (Ducati Pramac) e Luca Marini (Ducati Mooney VR46 Racing Team) sono rispettivamente in 17esima e 18esima piazza.
Video Test Sepang Ducati Jack Miller
Bikes ✅
Engines ✅
Riders ✅
2022 starts! #SepangTest is ON!#ForzaDucati #DucatiLenovoTeam @jackmilleraus @PeccoBagnaia @MotoGP pic.twitter.com/jygl8fzqA8— Ducati Corse (@ducaticorse) February 5, 2022
DIFFICOLTA’ DUCATI UFFICIALI TEST SEPANG DAY 1
In difficoltà le Ducati ufficiali di Francesco Bagnaia e Jack Miller. “Pecco” è diciannovesimo, a 1.656s dalla vetta, mentre l’australiano è ventiduesimo. Un inizio in salita, ma c’è tempo per recuperare e le prestazioni di Zarco e Bastianini danno morale.
DIFFICOLTA’ FRANCO MORBIDELLI E ANDREA DOVIZIOSO TEST SEPANG DAY 1
Indietro anche Franco Morbidelli, che guida una Yamaha ufficiale e Andrea Dovizioso, in sella alla M1 Factory del Team WithU RNF. L’italo brasiliano è 21esimo, mentre il forlivese 23esimo con un ritardo dal Top rispettivamente di 1.736 e 1.971.
Andrea Dovizioso in azione in sella alla Yamaha Factory del Team WithU RNF
It’s the final hour of day 1 ⏱#rnfmotogpteam | #WithU | #WithUMotorsport | #atuttaenergia | #MotoGP | #2022Loading | #SepangTest pic.twitter.com/LNAPd3jTwz
— WithU Yamaha RNF MotoGP Team (@rnfracingteam) February 5, 2022
Capitolo Rookies MotoGP 2022
Bezzecchi il migliore con il decimo tempo, seguito da Raul Fernandez con il 13esimo tempo, Fabio Di Giannantonio con il 20esimo, Remy Gardner con il 24esimo e Darryn Binder con il 25esimo.
IRTA Test MotoGP Sepang Day 1 – I tempi finali
Foto: (c)MotoGP.com
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login