MotoGP | Test Mandalika Day 3: Bagnaia, “Soddisfatto del lavoro, ma possiamo ancora migliorare”

Il #63 della Ducati non vede l'ora di correre in Qatar

MotoGP | Test Mandalika Day 3: Bagnaia, “Soddisfatto del lavoro, ma possiamo ancora migliorare”MotoGP | Test Mandalika Day 3: Bagnaia, “Soddisfatto del lavoro, ma possiamo ancora migliorare”

IRTA Test Mandalika Ducati MotoGP 2022 – Francesco Bagnaia si è detto soddisfatto della tre giorni di test disputati sul circuito di Mandalika, in Indonesia.

Il #63 della Ducati così come fatto ieri ha continuato a lavorare sul passo gara, lavorando soprattutto sulle gomme e sull’erogazione della nuova Desmosedici 2022.

Ecco cosa ha detto “Pecco” che è ha sottolineato come la Safety Commission abbia sollevato il problema sassi “sparati” dalle moto che ti precedono.

Ieri il piemontese è stato centrato da una “sassata” al braccio e porta ancora il segno. Questo potrebbe rappresentare un problema sia dal punto di vista della sicurezza del pilota (se lo avesse preso sul collo?, ndr) che da quello delle moto, ad esempio una sassata potrebbe rompere il radiatore.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Test Mandalika Day 3 MotoGP 2022

“Sono piuttosto soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto durante queste tre giornate di test qui a Mandalika. Il tracciato è molto bello e il primo tratto mi piace davvero moltissimo, perciò non vedo l’ora di tornare a correrci fra un mese. Oggi abbiamo fatto una simulazione di gara e il riscontro è stato positivo. Ora avremo ancora due settimane di pausa prima di iniziare finalmente il nuovo Campionato in Qatar! Non vedo l’ora.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Potenziale Ducati Test Mandalika Day 3 MotoGP 2022

“Fino a ieri eravamo all’80% del potenziale e oggi abbiamo fatto un altro 5%. Cinque giorni di test non bastano per sviluppare una moto nuova e poi qui abbiamo perso il primo giorno a causa delle condizioni della pista. Siamo un pò indietro, c’è del margine, possiamo ancora girare 2/3 decimi più veloci nel giro. Tra ieri e oggi abbiamo migliorato tanto il ritmo e la pista era molto simile, forse un pò più lenta oggi. Siamo tutti soddisfatti del lavoro che stiamo facendo.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Sviluppo Ducati Test Mandalika Day 3 MotoGP 2022

“In Ducati tutti hanno voce in capitolo sul discorso sviluppo ed è molto bello che sia così. La Ducati degli ultimi due anni è una moto che va bene a tutti, anche se va guidata in una certa maniera. Per quanto riguarda la moto nuova tutti ci siamo concentrati sul migliorare l’erogazione che non è ancora molto pulita. Ogni giorno siamo migliorati e il Team sviluppo sulla parte elettronica è davvero molto forte. Siamo tutti tranquilli che arriveremo ad avere il massimo.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Sicurezza Test Mandalika Day 3 MotoGP 2022

“Durante il weekend di gara ci saranno più moto a girare (anche la Moto3 e la Motpo2, ndr) e la pista si pulirà di più. Il problema sono i sassi che alzano le moto, ieri me ne è arrivato uno e porto ancora il segno. E’ come se ti arrivasse un proiettile e se arrivasse sul collo non so come andrebbe a finire, non è proprio il massimo. La prima cosa richiesta in Safety Commission è stata questa. Se sei primo in gara non hai problemi, ma per tutti quelli dietro la problematica esiste. In ottica gara soprattutto se si è nel gruppo di mezzo sarebbe un problema. Ci hanno comunque assicurato che per la gara sarà tutto a posto.”

4.4/5 - (12 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati