MotoGP | Test Mandalika Day 2: Marini batte Marc Marquez, Bagnaia decimo
Conferme da Aprilia, distacchi ridotti, i primi 20 piloti sono racchiusi nello spazio di un secondo
IRTA Test Mandalika Indonesia MotoGP 2022 – Luca Marini ha ottenuto il miglior tempo della seconda delle tre giornate di test a Mandalika, pista indonesiana teatro dei test IRTA.
Il pilota del Mooney VR46 Racing Team ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:31.289, ampiamente sotto al tempo fatto registrare ieri da Pol Espargarò, che aveva girato in 1:32.466.
Provisional fastest lap for Luca 1:31.289 #MandalikaTest#MooneyVR46RacingTeam #MotoGP #Indonesia #LM10 pic.twitter.com/2ii6x411Gz
— Mooney VR46 Racing Team (@VR46RacingTeam) February 12, 2022
Marini ha battuto di 0.192s Marc Marquez, che in sella alla Honda Factory del Team Repsol ha ottenuto il best-lap personale al penultimo passaggio, il 73esimo dei 74.
💥𝗡𝗨𝗘𝗩𝗢 𝗬 𝗘𝗦𝗣𝗘𝗖𝗜𝗔𝗟💥
Échale un vistazo al estreno del #EquipoRespolHonda en el circuito de Mandalika🇮🇩#MandalikaTest#MM93#POL44 pic.twitter.com/B5ZVJrW5o5
— Box_Repsol (@box_repsol) February 12, 2022
Si conferma al vertice l’Aprilia, che piazza Maverick Vinales in terza posizione a soli 35 millesimi da Marquez e davanti al Campione in carica, Fabio Quartararo (Yamaha Factory).
Quinto tempo per la Suzuki di Joan Mir, che precede le Ducati di Johann Zarco (Pramac Racing) ed Enea Bastianini (Gresini Racing), quest’ultimo in grande ripresa dopo i problemi del Day 1.
Chiudono la Top Ten Pol Espargarò (Honda Repsol), Jorge Martin (Ducati Pramac) e “Pecco” Bagnaia (Ducati Factory). Il piemontese della Ducati ha fatto un bello step rispetto a ieri, dove era stato veloce sul passo, senza però tentare il time-attack.
🇬🇧 The action's coming thick and fast on Day 2! 💨 Gaining experience around the Mandalika Circuit 👊
🇮🇩 Aksi di hari kedua terlihat semakin padat dan cepat! 💨 Semakin menambah pengalaman disekitar Mandalika Sirkuit 👊#MandalikaTest pic.twitter.com/qtZvHgqdOK
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) February 12, 2022
Franco Morbidelli in sella alla seconda Yamaha ufficiale è dodicesimo, dietro alla KTM di Brad Binder e davanti alla Suzuki di Alex Rins.
Seguono Aleix Espargarò con la seconda Aprilia ufficiale e le Honda LCR di Takaaki Nakagami e Alex Marquez. Fatica Andrea Dovizioso, solamente 19esimo con la Yamaha Factory del Team WithU, mentre Jack Miller con la Ducati ufficiale è solo ventesimo.
Capitolo Rookies MotoGP 2022 Test Mandalika Day 2
Il miglior rookie è il nostro Fabio Di Giannantonio, 17esimo con la Ducati del Team Gresini. Seguono Raul Fernandez (KTM Tech 3) 21esimo, Marco Bezzecchi (Ducati Mooney VR46 Racing Team) 22esimo, Remy Gardner (KTM Tech 3) 23esimo e Darryn Binder (Yamaha WithU) 24esimo,
Da sottolineare come i primi dieci piloti siano racchiusi in meno di mezzo secondo e i primi venti in un solo secondo, Binder, ultimo, è a 1.764s.
IRTA Mandalika Test MotoGP Day 2 – I tempi finali
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login