MotoGP | Test Mandalika Day 1: Morbidelli, “Pista adrenalinica”
L'italo-brasiliano: "Sono molto contento perchè nonostante l'inizio la giornata è stata recuperata alla grande"


IRTA Test Mandalika Monster Energy Yamaha MotoGP 2022 – Franco Morbidelli ha ottenuto il dodicesimo tempo nella prima delle tre giornate di test IRTA della MotoGP disputata sul circuito indonesiano di Mandalika.
Il layout della pista è piaciuto moltissimo a “Morbido”, che in sella alla Yamaha Factory ha percorso ben 75 giri, piazzando la sua M1 davanti alle Ducati di Johann Zarco (Pramac Racing) e Fabio di Giannantonio (rookie Gresini Racing), a poco più di un secondo dalla vetta, occupata da Pol Espargarò (Repsol Honda).
Dichiarazioni Franco Morbidelli Test Mandalika Day 1 MotoGP 2022
“E’ una pista molto bella questa di Mandalika, il tratto 5/6/7/8/9 è bellissimo, la velocità è altissima, è un pezzo dove ci vogliono le ‘palle’ ed è molto adrenalinico e divertente, perchè la velocità è altissima nei cambi di direzione e nei curvoni.”
Dichiarazioni Franco Morbidelli Condizioni Pista Test Mandalika Day 1 MotoGP 2022
“Sono molto contento perchè nonostante l’inizio la giornata è stata recuperata alla grande. Tanti piloti sono scesi in pista e l’hanno pulita, è stata una giornata quasi normale. C’era una sola traiettoria, ma siamo riusciti a girare sulla linea pulita con intorno la terra. C’è voluto molta attenzione, ma era ok.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login