MotoGP | Suzuki si ritira a fine stagione? Fulmine a ciel sereno da Jerez

I vertici della casa giapponese avrebbero comunicato la decisione al Team

MotoGP | Suzuki si ritira a fine stagione? Fulmine a ciel sereno da JerezMotoGP | Suzuki si ritira a fine stagione? Fulmine a ciel sereno da Jerez

Test IRTA Jerez Suzuki MotoGP 2022 – Un fulmine a ciel sereno sembra essere caduto sulla Suzuki a Jerez, dove ieri si è corso il Gran Premio di Spagna e oggi c’è stata una giornata di test IRTA.

Secondo quanto riportato da Motorsport.com i vertici della casa giapponese avrebbero comunicato a tutto il Team la decisione di abbandonare la MotoGP a fine 2022. Questa decisione ha colto di sorpresa piloti, meccanici e altro personale della squadra.

A sette anni di distanza dal suo ultimo ritorno e con un titolo mondiale vinto con Joan Mir nel 2020, l’anno della pandemia, si prospetta un nuovo ritiro che avrà ripercussioni non solo sui piloti ma su tutta la squadra.

La notizia se confermata sarebbe un duro colpo per la Dorna, che ha sempre voluto molte case costruttrici in Top Class. Joan Mir potrebbe accasarsi in Honda insieme a Marc Marquez, mentre non si conosce il futuro di Alex Rins.

Ricordiamo che proprio quest’anno al posto di Davide Brivio, passato alla Alpine Formula 1 dopo il 2020, era subentrato Livio Suppo, storico manager di Ducati e Honda. Adesso non resta che attendere la conferma o la remota possibilità di una smentita da parte della casa giapponese.

4.5/5 - (22 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3 | Rueda operato alla mano destraMoto3 | Rueda operato alla mano destra
Moto3

Moto3 | Rueda operato alla mano destra

Il pilota del Team Red Bull Ajo aveva anche subito un arresto cardiaco dopo l'incidente di Sepang
Red Bull Ajo Moto3 2025 – Josè Antonio Rueda, Campione del Mondo Moto3 2025, è stato operato alla mano destra