MotoGP | Santi Hernandez: “Con Marquez puntiamo al titolo, non potrebbe essere altrimenti”

Il capo-tecnico e Marc Marquez lavorano insieme da 12 anni

MotoGP | Santi Hernandez: “Con Marquez puntiamo al titolo, non potrebbe essere altrimenti”MotoGP | Santi Hernandez: “Con Marquez puntiamo al titolo, non potrebbe essere altrimenti”

Honda Repsol HRC MotoGP 2022 – Santi Hernandez conosce come pochi altri Marc Marquez. Il capo-tecnico e l’otto volte iridato lavorano insieme da ben 12 anni e quest’anno puntano a tornare grandi protagonisti della MotoGP.

In un’intervista rilasciata alla Repsol, Hernandez ha parlato delle richieste di Marquez per questo 2022, della nuova Honda RC213V e degli obiettivi.

Dichiarazioni Santi Hernandez su Marc Marquez MotoGP 2022

“Lavorando con lo stesso pilota da molti anni tutto diventa più facile, perché tutti conoscono tutti e il nostro lavoro. Ma alla fine, come sempre, diciamo che è difficile perché tutti migliorano ed abbiamo dei punti deboli. Vorremmo che la nuova moto ci aiutasse nei nostri punti deboli. Cercheremo di fare del nostro meglio e di essere al top.”

Dichiarazioni Santi Hernandez su Richieste Marc Marquez MotoGP 2022

“Stabilità in entrata, più grip e più potenza per il rettilineo. Questo è ciò che vogliamo. Quello che vogliono normalmente tutti i piloti è più potenza in rettilineo, più stabilità in frenata e più grip in uscita. Questo è quello che chiedono. Con un motore più potente puoi guadagnare decimi preziosi e sarà più facile per i piloti.”

Dichiarazioni Santi Hernandez su Nuova Honda RC213V MotoGP 2022

“Purtroppo non abbiamo potuto provare tanto. L’unica volta che abbiamo provato la nuova moto (prima di Sepang e Mandalika, ndr) è stato a Misano e purtroppo non abbiamo potuto provare a Jerez (Marquez era alle prese con la diplopia, sdoppiamento della vista, ndr). La moto è completamente diversa, il concetto è completamente diverso: il motore, la moto stessa e l’aerodinamica. Non avremo la moto perfetta, ma crediamo di poterci essere.”

Dichiarazioni Santi Hernandez su Obiettivi Marc Marquez MotoGP 2022

“Quando vieni dagli ultimi due anni in cui non hai potuto lottare per il titolo, si potrebbe ‘solo’ puntare a migliorare. Ma onestamente parlando, quando lavori con un pilota come Marc, per me l’obiettivo è vincere il titolo. Dopo vedremo come andrà la stagione, come sarà ogni gara, e poi vedremo quale sarà il nostro vero obiettivo. Ma se ora mi chiedi, qual è il mio obiettivo, è vincere il titolo 2022 con Marc.”

4.4/5 - (12 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati