MotoGP | Marc Marquez, quarta operazione riuscita

Il Dr. Sanchez Sotelo ha giudicato il risultato soddisfacente

MotoGP |  Marc Marquez, quarta operazione riuscitaMotoGP |  Marc Marquez, quarta operazione riuscita

Repsol Honda Team – Marc Marquez ha effettuato un intervento chirurgico all’omero destro presso la Mayo Clinic di Rochester, Minnesota. Il team medico ha ritenuto l’operazione un successo, ed ora inizierà la fase di recupero.

Per tre ore, il dottor Joaquin Sanchez Sotelo e il suo team hanno eseguito un’osteotomia omerale. L’intervento è stato considerato un successo senza complicazioni dal dottor Sanchez Sotelo e Marc Marquez è ora nella fase post-operatoria del suo trattamento presso la Mayo Clinic.

Marquez rimarrà negli Stati Uniti per i prossimi giorni per garantire il suo immediato recupero post-operatorio prima di tornare in Spagna per continuare il suo piano di trattamento.

Dichiarazioni Dott. Sanchez Sotelo Chirurgo ortopedico Nuova Operazione Marc Marquez

“Oggi abbiamo avuto l’opportunità di operare all’omero destro il Sig. Marc Marquez. La procedura è stata completata in circa tre ore. Nonostante la complessità della procedura, il risultato finale è stato soddisfacente. L’intervento chirurgico consisteva nella rimozione delle due viti prossimali della placca posteriore precedentemente posizionate dal Dr. Samuel Antuña nel dicembre del 2020, seguita da un’osteotomia omerale rotazionale. Tale procedura prevede la creazione di un taglio trasversale dell’osso omerale per ruotare l’omero lungo il suo asse lungo. La quantità di rotazione eseguita è stata di circa 30 gradi (rotazione esterna). L’omero è stato stabilizzato nella nuova posizione utilizzando una placca anteriore con più viti. L’intervento chirurgico è stato completato senza complicazioni. Auguriamo al Sig. Marquez una pronta guarigione e un positivo ritorno alla sua carriera professionale.”

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati