MotoGP | Honda ufficializza Joan Mir
L'attuale pilota della Suzuki affiancherà Marc Marquez
MotoGP Honda HRC – Joan Mir sarà il prossimo compagno di squadra di Marc Marquez. A ufficializzarlo è stata la Honda che ha diramato un comunicato dove si parla dell’ingaggio dell’attuale pilota Suzuki.
Per lo spagnolo un contratto biennale e il compito di riportare in alto la Honda insieme all’otto volte Campione del Mondo.
Comunicato Honda ingaggio Joan Mir MotoGP
“Honda Racing Corporation è orgogliosa di annunciare la firma di Joan Mir. Il Campione del Mondo MotoGP 2020 si è affermato come un talento vincendo il titolo della classe Moto3 nel 2017 in sella ad una Honda, prima di passare alla classe intermedia l’anno successivo. Oltre a due Campionati del Mondo, il pilota spagnolo ha vinto 12 Gran Premi e ha ottenuto 33 podi. Il 24enne gareggerà in sella alla Honda RC213V nel Team Factory con un contratto biennale al fianco di Marc Marquez.”
Dichiarazioni Joan Mir ingaggio Honda Repsol MotoGP
“Sono molto entusiasta di poter annunciare ufficialmente il mio ingresso nel team Repsol Honda a partire dal prossimo anno. Ringrazio HRC per avermi dato fiducia e per avermi dato l’opportunità di difendere questi colori, ricchi di storia e titoli mondiali. Sfrutteremo tutta l’esperienza maturata negli anni in MotoGP con Suzuki per contribuire maggiormente al progetto e lottare insieme per tornare Campioni del Mondo. Ora è il momento di continuare a concentrarmi sul mio recupero per tornare sui circuiti il prima possibile e finire con un grande finale di stagione con il mio team Team Suzuki Ecstar.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login